Eventi - STICCON

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per qualsiasi informazione scrivete a: info@ultimoavamposto.com
Ma cosa si fa durante una convention?

Questa è la domanda che molti appassionati (e spesso anche i loro amici e parenti) si pongono quando si parla di partecipare ad una convention di fantascienza... Ebbene, la parola d'ordine è divertimento! Sono tante infatti le possibilità che offriamo ai partecipanti: ci sono giochi, proiezioni, incontri con gli attori... ma non ci limitiamo solo alla parte di pura fantasia, infatti ci sono anche dibattiti scientifici tenuti da studiosi e scienziati che spiegano i più recenti risultati in campo tecnologico e scientifico, e abbiamo diverse iniziative che ogni anno, grazie alla generosità degli appassionati, contribuiscono alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. Sta a voi quindi scegliere cosa fare! Potete essere semplici spettatori e usufruire di tutte le opportunità offerte, o spingervi un po' più in là e offririvi come concorrenti dei numerosi giochi (sul palco e non), partecipare alla sfilata dei costumi. Stiamo preparando le iniziative per la prossima STICCON, e appena sarà tutto pronto troverete i dettagli nella relativa pagina del programma. Nel frattempo, ecco una anticipazione degli eventi già confermati.
Incontri con gli attori

Venerdi', sabato e domenica gli ospiti d'onore della Convention saliranno sul palco nostro palco e intratterranno tutti i partecipanti, raccontando aneddoti dal set e rispondendo alle domande dei presenti.

Sfilata di costumi

La sfilata di costumi in ambito StarCon ha una storia decennale. Dapprima, durante le STICCON, è stata uno dei momenti di maggiore svago e divertimento. Recentemente si è unita alla Grande Parata dei Costumi Fantastici che è la sfilata dei costumi che si svolgeva durante le YavinCon organizzate da Yavin 4.

Concorso di Fantamodellismo
Siete appassionati di modellini? C'è uno spazio dedicato anche a voi!  Italian Klin-zha Society ha indetto un concorso riservato ad  opere autoprodotte di qualunque genere, purché rientranti in ambito fantascientifico (kit di montaggio purché assemblati e dipinti dall'autore, diorami, prop, repliche autoprodotte di armi, oggetti,etc). Se volete partecipare, andate a leggere il Regolamento, altrimenti date un'occhiata ai splendidi modellini esposti nell'apposita sala!
 
Giochi

Volete mettere alla prova la vostra conoscenza di Star Trek o Star Wars o Dr. Who? Abbiamo quello che fa per voi! Sia sul palco (con, ad esempio, lo Star-Ring) sia nella Sala Giochi con tantissimi giochi da tavolo, di carte e i trivia Star Pursuit, Tolkien Trivia e il Potter Pursuit! 

La Stazione Jupiter

La STICCON ospita da tempo conferenze a tema scientifico e tecnologico. Giunta alla terza edizione, la sala "Stazione Jupiter" sarà ancora una volta interamente dedicata alla scienza e al connubio scienza-fantascienza, con incontri, eventi, dibattiti ed esperimenti. Se siete appassionati di astronomia, fisica e scienza in generale qua troverete senz'altro pane per i vostri denti!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu