«

»

ott 15 2012

Effetti speciali alla “View Conference” di Torino

Una scena tratta dal film "Primo ContattoRicordate quando, sull’ISTM 144, vi raccontammo del nostro incontro con Roger Guyett e Michael Giacchino a Torino? Ebbene, la stessa manifestazione che invitò i due in Italia nel 2009, la View Conference, ospita quest’anno un altro tecnico di Star Trek, Habib Zargarpour, che – oltre ad avere una lunga carriera nel mondo dei videogiochi – ha lavorato a Star Trek: Generazioni e Star Trek: Primo Contatto in qualità di supervisore agli effetti speciali visivi della Industrial Light and Magic.
Dal 2010 Zargarpour è direttore creativo dei Microsoft Studios e combina la sua esperienza nel mondo del cinema e dei videogiochi per sviluppare progetti transmediali e scoprire nuovi modi di raccontare storie, che utilizzano tanto le tecnologie dei film quanto quelle dei videogiochi. È anche un membro attivo dell’AMPAS e del BAFTA, e un membro fondatore della Visual Effects Society e della 5D-Conference.

Giovedi 18 ottobre, dalle 09:30 alle 12:30 al Centro Congressi TorinoIncontra, Zargarpour terrà il workshop: MelBotWars: Combattimenti virtuali tra robot. Il prezzo per l’ammissione è di 10 € per gli studenti e 20 € per i professionisti.
Per informazioni visitate la scheda di Habib e il sito della View Conference.

 

1 comment

  1. ilaria

    Buongiorno,
    sono Ilaria, Vi scrivo da VIEW CONFERENCE, la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale: dal 14 al 17 ottobre avremo a Torino ospiti di fama mondiale come TOM MC GRATH, ALVY RAY SMITH e GLEN KEANE.
    Vi mando il nostro comunicato stampa con preghiera di diffusione.
    A questo link: http://www.viewconference.it/press potete trovare il nostro logo, il banner e altro materiale.

    Vi chiederei, nel caso non lo foste ancora, di diventare fan di VIEW Conference sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/VIEW-Conference/54460160928

    Potete anche seguirci su Twitter al link https://twitter.com/ViewConference
    Vi ringrazio molto se potete aggiornare le informazioni relative alla nuova edizione, rimango comunque a Vostra completa disposizione per qualunque evenienza.
    Grazie .PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

    VIEW CONFERENCE 2014 ANNUNCIA I SUOI KEYNOTE SPEAKER

    Alvy Ray Smith, Glen Keane e Tom McGrath sono gli ospiti principali della 15° edizione della conferenza, la più importante in Italia dedicata alla grafica digitale, in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre.

    [TORINO] “È con estremo orgoglio e grande piacere che annuncio i keynote speaker dell’edizione 2014”, dichiara la direttrice di View Conference, Maria Elena Gutierrez. “Alvy Ray Smith, Glen Keane e Tom McGrath sono guru molto rispettati nel campo della grafica digitale e dell’industria dello spettacolo, e siamo immensamente onorati di ospitarli nella nostra splendida città”.

    “Alvy Ray Smith ha creato tecnologia per la grafica digitale e co-fondato Pixar, il primo studio a realizzare film in CG con il notissimo Toy Story”, continua la direttrice. “Glen Keane ha creato e animato alcuni dei più famosi e amati personaggi Disney: Tarzan, la Bestia ne La Bella e la Bestia, Ariel ne La Sirenetta, Pocahontas e Aladdin. Ora sta lavorando con Google alla creazione di un innovativo modello per device mobili per realizzare storie animate e interattive. Tom McGrath ha scritto e diretto uno dei più visti e importanti franchise di film in CG, la serie di tre film di Madagascar, la prima a dare uno stile cartoonesco a personaggi in grafica digitale. A novembre DreamWorks farà uscire nelle sale il quarto film della serie, I Pinguini di Madagascar, per cui Tom è stato sceneggiatore e produttore esecutivo, oltre che voce del pinguino Skipper. Potete capire quanto sia emozionata”.

    VIEW Conference 2014 è in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre. È la più importante conferenza italiana dedicata alla grafica digitale e quest’anno celebra la sua 15^ edizione portando in città i maggiori talenti del settore. VIEW Conference viene seguita ogni anno da VIEWFest, il festival del cinema digitale. La maggior parte degli interventi è in inglese con traduzione simultanea.

    Gli ospiti principali dell’edizione 2014 sono:

    Presentazione in anteprima mondiale di BIG HERO 6 di Alessandro Jacomini, Disney Animation Studios.

    Presentazione in anteprima italiana di FEAST con Patrick Osborne, regista, Disney Animation Studios.

    Alessandro Carloni, capo-sceneggiatore, “Dragon Trainer 2”. Co-regista “Kung Fu Panda 3” (2015), DreamWorks Animation.

    Rob Coleman, capo animatore, “Lego Movie”, Animal Logic.

    Stefen Fangmeier, supervisore effetti visivi, “Sin City: Una donna per cui uccidere”, Independent.

    Merzin Tavaria, co-fondatore e Chief Creative Director, Prime Focus World.
    Kyle McCulloch, supervisore effetti visivi, “Guardiani della Galassia”, Framestore.

    Scott Farrar, supervisore effetti visivi, “Transformers 4: L’era dell’estinzione”, ILM.

    Tim Harrington, supervisore dell’animazione, “Teenage Mutant Ninja Turtles”, ILM.

    David Schaub, direttore dell’animazione, “The Amazing Spider-man 2”, Imageworks.

    ‎Lucia Modesto, “Ingredients of Time Travel: Art, Models, Rigs, and FX”, “Mr. Peabody and Sherman”, Dreamworks Animation.

    Marcelo Vignali, art director, “Smurfs” (2016), Sony Pictures Animation.

    Noelle Tria‎ureau, production designer, “Smurfs” (2016), Sony Pictures Animation.

    Parag Havaldar, responsabile settore ricerca e sviluppo, Blizzard Entertainment.

    Kim Baumann Larsen, The DARK Adventure – Innovating Architectural Immersive VR using Storytelling and Gameplay.

    Philip Stevju Løken, progettista interattiva 3D, The DARK Adventure – Innovating Architectural Immersive VR using Storytelling and Gameplay, Placebo Effects.

    Presentazione in anteprima europea del meglio del Siggraph’s 2014 Computer Animation Festival con Jerome Solomon, direttore CAF 2014.

    David Putrino, Not Impossible Labs, Weill-Cornell Medical College.

    Brenda Bakker Harger, regista teatrale, improvvisatore, professore presso Entertainment Technology Center, Carnegie Mellon University

    Nelson Lowry, supervisore production designer, “Boxtrolls”, Laika. TBC

    Pierre-Alain Gagne , cofondatore Dowino

    “Nelle prossime settimane annunceremo i nomi degli altri ospiti e i dettagli dei nostri workshop, quindi rimanete sintonizzati con View”, conclude Maria Elena Gutierrez. “Sono entusiasta del programma del 2014, ci saranno conferenze incredibili come negli anni scorsi ma andremo ancora oltre”.

    Segui VIEW Conference sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/VIEW-Conference/54460160928

    Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.viewconference.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*