«

»

ott 15 2012

Effetti speciali alla “View Conference” di Torino

Una scena tratta dal film "Primo ContattoRicordate quando, sull’ISTM 144, vi raccontammo del nostro incontro con Roger Guyett e Michael Giacchino a Torino? Ebbene, la stessa manifestazione che invitò i due in Italia nel 2009, la View Conference, ospita quest’anno un altro tecnico di Star Trek, Habib Zargarpour, che – oltre ad avere una lunga carriera nel mondo dei videogiochi – ha lavorato a Star Trek: Generazioni e Star Trek: Primo Contatto in qualità di supervisore agli effetti speciali visivi della Industrial Light and Magic.
Dal 2010 Zargarpour è direttore creativo dei Microsoft Studios e combina la sua esperienza nel mondo del cinema e dei videogiochi per sviluppare progetti transmediali e scoprire nuovi modi di raccontare storie, che utilizzano tanto le tecnologie dei film quanto quelle dei videogiochi. È anche un membro attivo dell’AMPAS e del BAFTA, e un membro fondatore della Visual Effects Society e della 5D-Conference.

Giovedi 18 ottobre, dalle 09:30 alle 12:30 al Centro Congressi TorinoIncontra, Zargarpour terrà il workshop: MelBotWars: Combattimenti virtuali tra robot. Il prezzo per l’ammissione è di 10 € per gli studenti e 20 € per i professionisti.
Per informazioni visitate la scheda di Habib e il sito della View Conference.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*