Lo STIC-AL torna a FEcomics&Games e sarà presente alla prima edizione di Soligo Comics & Games

Grazie alla nave presente in loco, la USS Qapla’z, anche quest’anno lo STIC-AL sarà presente a Ferrara all’edizione 2016 del FEcomics&games la fiera del Comic, del Movie & Fantasy, del Game, del Japan e del Cosplay che il 18 e 19 giugno 2016 rinnova per il suo secondo anno la presenza nel centro storico di Ferrara. Lo scorso anno la manifestazione organizzata dall’associazione Pro Art di Ferrara in collaborazione con l’agenzia ViVo di eventi ha superato le 15.000 presenze e quest’anno conta di superarle grazie alle molte novità di cui leggiamo nel comunicato stampa inviatoci.

LOCANDINA-FECOMICS-2016-con-sponsor-1

“Grazie alla collaborazione con Ferrara Sotto le Stelle, la manifestazione potrà avvalersi del grande palco in Piazza Castello con musica, animazioni, dj set e molto altro ancora per un totale di quasi 20 ore di spettacoli tutti gratuiti! Altra ghiotta novità di questa edizione è una grande e imperdibile esposizione di modelli Lego al Palazzo della Racchetta organizzata da Brik Custom Ferrara e sponsorizzata da Ascom Ferrara che ospiterà anche una fantastica area dedicata al tema spaziale e fantascientifico a cura del Museo del Modellismo Storico di Voghiera, uno dei più importanti e grandi d’italia. Sempre in Piazza Castello si troverà inoltre una grande Area Fantasy dedicata ad Harry Potter e al Trono di Spade con l’Associazione Game of Throne Cosplay. Sempre dedicate al maghetto le cene a tema di sabato 18 e 19 giugno sera, mentre venerdi 17 giugno dalle 21.00 nel giardino di Palazzo Roverella si svolgera il Ballo del Ceppo – Summer Edition con un piccolo Torneo Tre Maghi, tutto curato da Feshion Eventi Ferrara.

Come nel 2015, ma raddoppiata come estensione, l’Area Game in Piazza Trento Trieste con espositori a tema provenienti da tutta Italia. In Galleria Matteotti invece si potranno provare dal vivo tutte le ultime novità del mondo del bordergame e partecipare a tornei su oltre 40 tavoli e 250 posti a sedere, il tutto gestito dall’associazione Ludus Iovis Diei di Ferrara per il gioco libero insieme alle associazioni “I signori della Nebbia” e “Il Sentiero dei Draghi, e Brick Kustom Ferrara per quanto riguarda i tornei. Non ultima grassa novità di questa edizione 2016 la Zombie Walk organizzata dall’associazione Ombre d’Arte che interesserà le principali piazze del centro storico sabato 18 giugno a partire dalle ore 21. Ricchissima l’Area Scienza e Fantascienza quest’anno posizionate nell’antico chiostro di San Paolo che conterrà tantissime associazioni: Ghostbusters, Star Trek Italian Club, Battlestar Galactica, Doctor Who Italian Club, Ludosport sono alcune di queste. Il chiostro ospita anche una nutrissima area Steampunk e la Compagnia delle Lance Spezzate che propone l’insegnamento della scherma antica. Tantissime novità e un programma vastissimo con dei numeri da manifestazione che punta a diventare un punto di riferimento del settore per il nord Italia. Tra i tanti possiamo citare le 16 associazioni accreditate che animeranno i due giorni della manifestazione, 2400 metri quadri di area commerciale coperta da tendostrutture e gazebi, un chiostro e un palazzo antico nel centro storico, 4 piazze interessate, workshop, animazioni, sfilate a tema e molto altro. Non solo manifestazione ma riconoscimento della città l’organizzazione ha puntato sui commercianti locali evitando punti ristoro esterni e attività in contrasto con le attività locali. Ricordiamo che la manifestazione è completamente ad ingresso gratuito e che per seguire tutto basta collegarsi al sito www.fecomics.it e sulla nutrita e seguitissima pagina Facebook Fecomics & games.”

Dopo la Naoniscon a Pordenone il trio Patrizia, Claudio e Nicola sarà presente alla prima edizione di Soligo Comics & Games il 26 giugno 2016. La manifestazione ad ingresso gratuito che si svolgerà presso le Scuole Elementari di Soligo (TV) in Via dei Colli dalle 9:00 alle 20:00 avrà le seguenti attrazioni di massima:

 – Mostra mercato del fumetto, nuovo, usato, da collezione
– Disegnatori
– Gara Cosplay
– Tornei di Magic
– LAN Party
– Giochi da tavolo e all’aperto
– BG Modellismo radiocomandato in scala
– Esposizione dei mattoncini più famosi al mondo
– Warhammer Fantasy Battle
– Stand Enogastronomico & Lunapark

Soligo Comics e Games 2016

Quindi, net tempo che passa da una convention alla seguente, ristoratevi con le manifestazioni che si susseguono in tutta Italia e veniteci a trovare ai nostri stand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.