Alla StarCon 2018 parleremo di Harry Potter con Chiara Codecà

Della presenza di Lucius Malfoy (Jason Isaacs) ormai siete a conoscenza ma della conferenza preparata appositamente per il pubblico della StarCon 2018 sulla saga di Harry Potter che compare tra il fitto programma della Convention, ve ne diamo conto con gioia.

Alla cattedra salirà Chiara Codecà che svilupperà il tema come dalla sinossi di seguito riportata: “Harry Potter ha compiuto vent’anni eppure offre ancora molto da scoprire, continuando a conquistare nuovi lettori e nuovi fan. Una chiacchierata per esplorare l’opera di J.K. Rowling, dalle edizioni internazionali dei libri a film e teatro, per capire come J.K. Rowling ha cambiato l’editoria per ragazzi finora e quale sarà il futuro di Harry domani.

Giornalista, traduttrice letteraria e consulente editoriale, Chiara Codecà vive a Pavia, lavora a Milano e ogni volta che può vola a Londra.
Scrive di editoria per ragazzi, crossmedia e di fan culture, studiando i contributi culturali e l’impatto dei fan sulle opere di cui sono appassionati. Esperta e appassionata di letteratura fantastica, è tra gli autori del saggio “Potterologia: Dieci as-saggi dell’universo di J.K Rowlings” e illustratrice de “L’incantesimo Harry Potter”. La sua nuova traduzione di “Orgoglio e Pregiudizio” è appena arrivata in libreria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.