Giulia Santilli alla StarCon Italia 2020!

– Scusa, tu la conosci Giulia?
– Chi?
– Giulia Santilli, attrice e doppiatrice. Quella nata il 30 Giugno 1988, che nel 2009 si è diplomata all’Accademia Nazionale di arte Drammatica Silvio D’Amico, sostenendo il ruolo di Titania ne “Il Sogno d’una notte d’estate” di Shakespeare, per la regia di Carlo Cecchi.
– Ah, quella che ha lavorato nella The Kitchen Company per quattro anni, facendo vari ruoli in diverse commedie inglesi e francesi, in tour lungo tutta l’Italia, per poi tornare stabile su Roma e cominciare un percorso di lavoro con Matteo Tarasco, portando in scena: “Gli abiti del male” e “Iliade”.
– Esatto. Quella che al cinema ha prestato la voce a Billie Lourd in Star Wars – Gli ultimi Jedi (Ten. Connix), Poppy Delevigne in Kingsman: il cerchio d’oro (Clara Von Gluckfberg), Ronny Merhavi in Un appuntamento per la sposa (Feige), Ingrid Bisu in Vi presento Toni Erdmann, Alexandra Roach in Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (Doreena), mentre nel cinema d’animazione ha lavorato a L’era glaciale – In rotta di collisione (Voce di Gertie), Lego Batman – Il film (Voce di Phyllis), Cars 3 (Voce di Sweet Tea) e in Mazinga Z: Infinity (Voce di Jun Hono).

– Quella che è anche una Ironman Finisher? Long distance di triathlon?
– Esatto. Ma noi la conosciamo soprattutto per aver doppiato Mary Wiseman, la Sylvia Tilly di Star Trek: Discovery. E’ stata con noi già una volta, nel 2018, alla Reunion XIV

– Uh! Quella che ci ha fatto tanto ridere! Oltre a essere una ragazza bellissima, è una attrice comica di alto livello. Ha tenuto il palcoscenico da mattatrice, e ci siamo praticamente tutti innamorati di lei! Che verve! Alta, atletica, spumeggiante, e bellissima: una ragazza scatenata dotata di una grande carica di energia. E’ stata immensa! E bellissima. L’ho già detto, bellissima?
– Sì, l’hai già detto. Allora te la ricordi!
– Chi?
– Ma Giulia Santilli, cavolo! E’ di lei che stiamo parlando da mezz’ora!

– Mai vista né conosciuta.
– Uhm…beh, sappi che tornerà presto a trovarci di nuovo. Sarà nostra ospite alla StarCon Italia 2020. A Bellaria, dal 21 al 24 Maggio!
– A Bellaria, hai detto?
– Esatto.
– Alla StarCon Italia? Dal 21 al 24 Maggio?
– Proprio così.
– Allora mi prenoto subito!
– Bravo!
– Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.