U.S.S.  Malatesta

Mi chiamo Camilla Moretti e sono socia Stic dal 2003.


La mia passione per Star Trek nasce da bambina, quando in tv trasmettevano le puntate della serie classica.Ogni pomeriggio, insieme al mio fratellino, non ci perdevamo mai una puntata delle incredibili avventure del capitano Kirk e del suo equipaggio. Era ed è una fantascienza positiva, che esalta l’esplorazione e la convivenza pacifica di varie razze, è per questo che mi è sempre piaciuta e continua a piacermi.

Per caso, da un amico, ho saputo che esistevano altre serie, con altri capitani e addirittura delle convention annuali di trekkers e all’età di 26 anni ho partecipato alla mia prima Sticcon, a Bellaria.

E’ stato emozionante vedere film, toccare con mano costumi e maschere aliene, ascoltare le interviste degli attori americani, sapere che esisteva un gruppetto di fan romagnoli come me che ogni tanto si riuniva per parlare della saga.

Il desiderio di conoscere questi ragazzi appassionati come me, mi ha spinta a contattare il capitano che allora era Fabio Miele della U.S.S.SEASIDE-MALATESTA.

Ho trascorso bei momenti con questo equipaggio, ma quello che cercavo era qualcosa di più: il desiderio di vedersi più spesso, la voglia di giocare insieme, di trascorrere insomma qualche ora in compagnia, fingendo l’alieno preferito, immergendosi in quel mondo fatto di logica e razionalità ma anche di impulsività.

Dopo una breve votazione sono diventata capitano della nave che ha cambiato nome in U.S.S.MALATESTA e con entusiasmo ho organizzato, insieme al prezioso aiuto del primo ufficiale, numerosi incontri a casa mia, battaglie al lasergame, caccie al tesoro, per non dimenticare la creazione della bandiera e della placca della nave e di una divisa per l’equipaggio da mostrare nei momenti di aggregazione.


Qaplà


Betor-Camilla Moretti tessera stic 7415 a



USS Malatesta