Le Campagne di Flotta sono un gioco e in quanto tale sono libere  e non obbligatorie per le varie navi, nascono per il divertimento e non per dividere e mettere gli equipaggi
l'un contro l' altro,  anzi per stimolarli a fare e divertirsi assieme in un clima 
di sana competizione.


_ Le "Campagne" di flotta sono un gioco a cui possono partecipare tutte le navi regolarmante iscritte al Registro di Flotta

_ Esso prevede durante l' anno delle prove, manuali,grafiche,intellettive e nozionistiche con cadenza non regolare ma preventivamente annunciate;alcune prove saranno visibili altre invece lo diventeranno a scadenze pre definite, inoltre ci saranno delle prove a sorpresa chiamate Time Bomb di volta in volta diverse per natura e svolgimento.



_ La tipologia dei "giochi" stilata dal CdF è tale da permettere ad ogni equipaggio di poter partecipare e sistematicamente sfruttare le proprie peculiarità;

ad esempio un gruppo può essere forte nei lavori manuali e un' altro un pò meno ma magari quest ultimo ha in seno grandi scrittori capaci di starbiliarci con i propri scritti.

_ Le prove prevedono diversi punteggi:

Tutte le prove assegnano un certo numero di  punti alla nave per la partecipazione se e solo se meritevoli

alcune prevedono una piccola classifica: 1°,2° e 3° posto, in quel caso i punti in più saranno proporzionali alla classifica mentre le altre navi si aggiudicheranno i punti patecipazione.

Per ogni campagna saranno considerati eventuali bonus con punteggi variabili.

_ Sarà proclamata Nave vincitrice delle camapgne di Flotta, il gruppo che avrà totalizzato il maggior punteggio affrontando le campagne durante l'anno.

A fine annata tutte le navi la cui differenza di punteggio rispetto alla prima in classifica sia inferiore ai 20 punti ( 20 compreso) avranno diritto di partecipare ad uno spareggio con la prima classificata, tramite un gioco svolto durante l'annuale riunione di flotta, per aggiudicarsi il trofeo finale.


In caso di due sole navi a pari punteggio varranno il numero di campagne svolte, chi ne avrà fatte di più avrà vinto il torneo.

_ Il giudizio dei master è insindacabile, la dove determinate prove lo richiedano il cdf si avvarrà di una giuria esterna ( esperta ) per classificare i lavori delle navi.

     per qualsiasi informazione scrivete a  flottastical@gmail.com
   ultimo aggiornamento  11/06/2017