Photo Slider Joomla by 











Copertina del libro Invasione III - La furia del nemico (Invasion - Time's Enemy)
L. A. Graf (Traduzione di Flora Staglianò)
413 pagine - Collana Economica Tascabile #57 1997

Millenni fa, un'apocalittica battaglia si svolse nel Quadrante Alfa. I perdenti furono banditi, ma cosa ne fu dei vincitori?
Il Capitano Sisko viene convocato con urgenza alla Base Stellare Uno, insieme al Tenente Dax e al Capo Ufficiale Medico Bashir. Il loro compito è di analizzare alcune registrazioni di dati, alquanto inusuali. Alla Base Stellare, si trovano di fronte al relitto di una nave dall'aspetto familiare... è la Defiant, vecchia di cinquemila anni. Come e quando è stata catapultata indietro nel tempo? Da chi è stata quasi completamente distrutta?
La spiegazione può venire soltanto dall'unico sopravvissuto a bordo: un simbionte in stasi, che è stato testimone di incredibili eventi avvenuti millenni prima.
Nel frattempo, su Deep Space Nine, Kira, Odo e O'Brien si trovano ad affrontare quella che credono essere una nuova ondata terroristica, proprio mentre il tunnel spaziale bajoriano si comincia a comportare in maniera strana, aprendosi e chiudendosi da solo.
La risposta a questa misteriosa instabilità risiede in un nuovo nemico, diverso da quello che il Comando della Flotta Stellare si aspettava, che minaccia il futuro della stessa Federazione.
L'invasione continua...





Copertina del libro Il Giorno dell'onore II - I cieli di Armageddon (Day of Honor: Armageddon Sky)
L.A. Graf (traduzione di Flora Staglianò)
247 pagine - Collana Economica Tascabile #77 1998

Tutti i Klingon venerano il Giorno dell'Onore, la loro festa più sacra, ma la vera natura dell'onore può essere una questione per la quale vale la pena di combattere... Inviati in missione segreta ad indagare su alcune incursioni, il Comandante Worf di Deep Space Nine e l'equipaggio della Defiant si trovano intrappolati in un mondo alieno, insieme a dei Klingon che erano stati esiliati in questo mondo per la loro lealtà alla famiglia disonorata di Worf.
Worf deve trovare il modo di salvarli anche se sono indotti dal loro onore a mantenere le promesse verso la Casa di Mogh e di impedire un sanguinoso massacro che macchierebbe per sempre l'onore dell'Impero Klingon.



Copertina del libro La Tavola del Capitano: Il Segreto dei Mist (Captain's Table: I Mist)
D.W. Smith & K.K. Rusch (traduzione di Flora Staglianò)
249 pagine - Collana Economica Tascabile #118 1999

Esiste un bar chiamato "La Tavola del Capitano" in cui coloro che hanno comandato potenti vascelli di ogni forma ed epoca si possono incontrare, rilassare, e fare una bevuta amichevole con altri del loro stesso grado. A volte può scoppiare una rissa, ma si tratta sempre di una cosa in famiglia, più o meno. Ricordate però, il primo giro viene sempre pagato con un racconto... anche sul pianeta Bajor.

La razza dei Mist possiede il più moderno dispositivo di occultamento, o una porta verso un'altra dimensione? Il Capitano Benjamin Sisko non lo sa con sicurezza, ma i Klingon, i Cardassiani e l'Alleanza Ferengi non si fermeranno di fronte a nulla per entrare in possesso del congegno. Sisko si trova nel mezzo di una battaglia mortale che potrebbe cambiare l'equilibrio del potere nell'intero Quadrante Alfa!




Copertina del libro La guerra del Dominio II: Chiamata alle armi (Dominion war: Calls to arms)
Diane Carey (traduzione di Flora Staglianò)
248 pagine - Collana Economica Tascabile #131 2001

La guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon da un lato e il Dominio e i Cardassiani dall'altro è cominciata e la stazione spaziale Deep Space nine è sotto assedio. Il Capitano Sisko e l'equipaggio della Defiant devono trovare il modo di chiudere il tunnel spaziale verso il Quadrante Gamma per evitare l'arrivo di rinforzi del Dominio che porterebbero alla sconfitta finale. Poi dovranno evaquare la stazione, che torna sotto il comando di Gul Dukat. Kira e Odo sono costretti a rimanere a bordo, in virtù di un trattato concluso tra il Dominio e Bajor. La guerra è ormai totale... e perderla significherebbe diventare schiavi del Dominio.





Copertina del libro La guerra del Dominio IV: Il sacrificio degli angeli (Dominion war: Sacrifice of Angels)
Diane Carey (traduzione di Flora Staglianò)
232 pagine - Collana Economica Tascabile #137 2001

Continua la guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon da un lato e il Dominio e i Cardassiani dall'altro. La stazione spaziale Deep Space Nine è ormai passata in mano al nemico, sotto il comando di Gul Dukat. Kira, Odo e Rom sono rimasti a bordo per cercare di aiutare segretamente la Federazione, e per impedire che vengano disattivate le mine che bloccano l'arrivo dei rinforzi del Dominio dal tunnel spaziale bajoriano. Il Capitano Sisko e l'equipaggio della Defiant devono trovare il modo di portare a termine una missione pericolosissima: distruggere un gigantesco sistema di sensori che consente al Dominio di seguire le mosse delle navi della Flotta Stellare. Se la missione riuscirà, potrà partire il contrattacco per cercare di riconquistare Deep Space Nine.





ultimo aggiornamento 16/09/2014