CHRIS BUNN
Nato il 24 novembre 1947 in Inghilterra.
Chris ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 1974, quando è entrato a far parte del Central Casting e ha lavorato in alcuni dei film più famosi di tutti i tempi. Il suo primo film è stato “La scarpetta e la rosa” e poi ha lavorato in tre film di James Bond (“La spia che mi amava”, “Moonraker – Operazione spazio” e “Zona pericolo”). Chris ha anche lavorato in due film di Superman (Superman I e II), dove ha interpretato un poliziotto nel primo film. Ha partecipato a numerosi film di guerra, tra cui “Quella sporca dozzina II”, “Forza 10 da Navarone”, “Ike: The War Years”, “La notte dell’aquila” e “La battaglia delle aquile”, e ha lavorato in alcune serie televisive molto popolari nel corso degli anni, come “L’ispettore Regan”, “Minder” e “Agente speciale”.
Chris è stato anche la controfigura di Lewis Collins nella serie televisiva britannica “I Professionals” ed è stato la controfigura di Kirk Douglas e della mano di Harvey Keitel nel film di fantascienza “Saturn 3”. Chris ha lavorato anche come controfigura di Timothy Dalton in “Il segreto di Agatha Christie”.
Un’altra serie di film molto popolare in cui Chris ha lavorato è stata la trilogia originale di “Guerre stellari”, dove Chris è stato uno Stormtrooper in “Guerre stellari” e ha interpretato anche un astronauta, Danz Borin, nella famosa scena della cantina dello stesso film ma non è stato accreditato nei titoli di coda. Chris ha poi lavorato anche nei sequel “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”.
SILVIA CALIFANO
Nasce a Roma nel 1984, dopo il diploma di Liceo Classico continua gli studi sia presso l’Università di Roma “La Sapienza” sia alla “Scuola Internazionale di Comics”. Nel 2006, dopo il conseguimento del diploma e l’assegnazione della borsa di studio presso l’ICAIC Istituto Cubano de Arte dell’Havana, comincia a lavorare principalmente presso le agenzie di comunicazione e grafica, come illustratrice, coordinatrice di progetti legati al disegno e all’illustrazione. Collabora anche con Rai2, come storyboard artist e disegnatrice per alcuni spot animati. Contribuisce alla nascita dello Xanadu Studio, attivo nel settore della comunicazione a scopo didattico e commerciale.
Nel 2009 dopo il conseguimento della Laurea Triennale alla Facoltà di Lettere e Filosofia in Letteratura, Musica e Spettacolo, inizia a lavorare per l’Aurea Editoriale (Skorpio, Lanciostory e tre numeri della quarta stagione di “John Doe”) per poi passare nel 2012 in Bonelli, su “Dampyr”. Dal 2012, come layout artist, inchiostratrice e disegnatrice completa, inizia a lavorare per IDW Publishing su “X-Files”. Collabora con l’etichetta Audace di Bonelli e con IDW su “Star Trek”.
In Bugs Academy insegna, nei corsi di fumetto e in workshop, introduzione al linguaggio del fumetto.
Per qualsiasi informazione scrivete a: info@ultimoavamposto.com
