Set 28 2016

Romics: STIC-AL presente!

romics_0

Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre 2016 lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” vi attende alla XX Romics presso la fiera di Roma al padiglione Movie Village (Padiglione 5).

romics_1

Vicino a noi (stand E4) potrete trovare gli amici del Doctor Who Italian Club (stand F1) e a bordo del padiglione (stand A5) il Grande Nagus Massimo Romani vi aspetta per gli acquisti.

romics_2

 

Correte a trovarci, anche solo per un saluto.

 

 

Set 22 2016

Reunion XII: arriva Umberto Guidoni

Dal 18 al 20 novembre 2016 l’Hotel Mediterraneo di Riccione ospiterà nuovamente nelle sue sale congressi la Reunion.

Il comitato organizzatore della manifestazione ha annunciato proprio in questi giorni a StarTrek50 a Bologna il primo ospite. Si tratta di Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico e scrittore italiano che abbiamo già incontrato due volte alla STICCON.

reunion-xii-guidoni

Guidoni ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale. Per l’occasione, oltre alla bandiera italiana, ha portato a bordo lo stendardo della Presidenza della Repubblica Italiana consegnatogli dall’allora Presidente Carlo Azeglio Ciampi. È stato europarlamentare dal 2004 al 2009 ed ora si occupa di divulgazione scientifica, partecipando e organizzando eventi legati allo spazio.

A breve potrete trovare la scheda di iscrizione sul sito dello STIC-AL.

 

 

Set 16 2016

Oggi parte StarTrek50

Oggi inizia finalmente la tre giorni del capitano Kirk a Bologna.

startrek50

Al Parco Nord di Bologna, presso la tensostruttura che accoglie il palco e i banchetti di rappresentanza dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” e di Ultimo Avamposto, venerdì 16 settembre si parte con un incontro per la stampa cui seguirà alle 20:45 la sessione fotografica con William Shatner seguita alle 21:30 dalla sessione autografi.

Alle 22 la proiezione gratuita di “Star Trek Beyond”, l’ultimo film della saga arrivato recentemente nelle sale.

Domani, sabato 17 settembre alle 18:15 Claudio Sonego e Nicola Vianello presentano il libro di William Shatner Leonard, edito da Ultimo Avamposto.

Alle 19:15 Gabriella Cordone Lisiero, presidente dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, ci racconterà del superamento delle barriere tra le razze dal punto di vista di Star Trek.

Alle 20:30 William Shatner salirà sul palco per intrattenere il pubblico con aneddoti e varie curiosità sulla sua carriera.

Alle 21:30 la sessione fotografica con l’attore e alle 22:30 la sessione autografi.

Domenica 18 settembre, preceduto dal pranzo STICCON e STIC-AL, alle 15:15 Paolo Attivissimo ci relazionerà sulla tecnologia e i viaggi spaziali in Star Trek mentre alle 16:15 Gabriella Cordone Lisiero e Nicola Vianello presenteranno il club italiano di Star Trek, la rivista Inside Star Trek Magazine e risponderanno al perché ci si iscrive al club.

Alle 17:30 nuovo show di William Shatner seguito alle 18:30 dalla sessione fotografica e alle 19:30 dalla sessione autografi.

Per le informazioni su costi e disponibilità dei posti andate al sito della manifestazione.

Vi aspettiamo.

 

Set 07 2016

Festeggia con Ultimo Avamposto i 50 anni di Star Trek

L’8 settembre 2016 Star Trek compie 50 anni. Infatti, l’8 settembre del 1966 la NBC trasmise per la prima volta un episodio della serie classica, “Trappola umana”.

ultimo_avamposto

Ultimo Avamposto, il punto di riferimento degli appassionati di gadgettistica ed editoria di fantascienza con predilezione per Star Trek, Star Wars, Doctor Who e molto altro, che ha sede a Bologna in Via Boldrini 22/L e in questi giorni dalle 19 alle 24 è presente ad uno stand alla Festa dell’Unità al Parco Nord di Bologna, vuole festeggiare con i suoi clienti regalando a chi nella giornata dell’8 settembre effetterà acquisti per almeno 25 euro al negozio, allo stand o via internet una copia del romanzo della serie classica Progetto Memory.

progetto_memory

Il libro è scritto da Gar e Judith Reeves-Stevens, autori che hanno spesso collaborato alla stesura dei romanzi di William Shatner. E a proposito di Bill, potrete prenotare il suo ultimo libro dedicato all’amico Leonard Nimoy (Leonard, versione hardcover, 25,00 euro) e ritirarlo quando l’autore, interprete del leggendario capitano Kirk, sarà presente a Star Trek 50.

copertina provvisoria

copertina provvisoria

 

Set 01 2016

A Vittorio Veneto Star Trek compie 50 anni al cinema

Il prossimo 8 settembre ricorre il cinquantesimo anniversario della primissima messa in onda di Star Trek negli Stati Uniti. Lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” e Cinemotion hanno deciso di festeggiare l’evento con una serata speciale al Multisala Verdi a Vittorio Veneto.
Per festeggiare i 50 anni della saga verrà effettuata la proiezione dei primi tre episodi di Star Trek: il primo episodio pilota dal titolo “Lo Zoo di Talos” in un formato mai trasmesso in televisione, il secondo episodio pilota dal titolo “Oltre la galassia” e l’episodio “Trappola umana”, il primo ad essere mai stato trasmesso.
8 settembre
La serata avrà luogo giovedì 8 settembre al Multisala Verdi di Vittorio Veneto (TV) in Via Lioni 8, a partire dalle 21.00 e prevede un biglietto di ingresso ridotto a 5.50 euro.
La pagina di Cinemotion sull’evento è http://cinemotionmagazine.altervista.org/1260-2/

Festeggia con noi.

 

Ago 28 2016

Banchetto e conferenze dello STIC-AL al Sassari Comics and Games 2016

Sassari Comics And Games.

Sassari comics and games_ufficiale

È una manifestazione recente, nuova, fresca e pimpante quella legata al fumetto ed ai giochi che troviamo a Sassari nelle giornate dal 2 al 4 settembre 2016 e proprio per questo non si limita solo agli argomenti indicati. Conquista dello spazio, doppiaggio, serie tv, cinema, concerti, gare cosplay e quant’altro può entrare in quei tre giorni è stato messo in programma dagli organizzatori.

Umberto Guidoni, Bruno Enna, Emanuele Manco, Luca Gatta sono solo alcuni nomi dei molti ospiti italiani presenti.

Per una lista completa di ospiti, eventi e costi visitate il sito della manifestazione.

Piazza Fiume è dedicata alla SardiniaCon dove troverere una sorpresa.

Sassari comics and games

Lo STIC-AL partecipa con piacere a questa avventura e oltre al tradizionale banchetto dove potrete venire a fare quattro chiacchiere con noi, ci saranno un paio di conferenze a cura di Claudio Sonego sui temi quali i 50 anni di Star Trek con la discussione su cosa ci riserva il futuro e la narrazione dei 30 anni del club italiano per eccellenza legato alla saga di Star Trek.

Vi aspettiamo.

 

 

Ago 27 2016

Lo STIC-AL a San Marino Comics

Oggi, sabato 27 agosto e domani, domenica 28 agosto 2016 lo STIC-AL sarà presente alla terza edizione di San Marino Comics, il Festival del Fumetto, della Musica, del Cosplay e dello Steampunk.

San Marino Comics 2016

Potrete venire a fare quattro chiacchiere, a raccontarci le vostre impressioni sull’ultimo film della saga e perché no, fare un po’ di turismo.

Per trovare il nostro stand seguite la piantina qui sotto. Siamo al numero 8.

San Marino Mappa

Vi aspettiamo.

 

Ago 27 2016

Reunion 2016: ecco le date!

Ci siamo. È arrivato il momento di pensare alla Convention Invernale: la Reunion.

Il luogo è sempre Riccione presso le sale convegni dell’Hotel Mediterraneo, ormai collaudatissima sede dei nostri incontri.

Le date sono da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016.

BannerReunion2016

Ora non resta che attendere la scheda di prenotazione che è in preparazione.

Visitate il sito STIC-AL alla pagina della Reunion attualmente in aggiornamento dove potrete trovare la scheda di prenotazione appena sarà pronta.

 

 

Ago 25 2016

A Bologna un pranzo per soci STIC-AL e appassionati di Star Trek

Domenica 18 settembre 2016 si svolgerà il pranzo sociale riservato a soci STIC-AL, ai collaboratori STICCON e a tutti i fan di Star Trek.
Il prezzo indicativo del pranzo sarà di 15 -18 euro (comprensivo di primo, secondo, dolce, acqua e vino) presso la Locanda BèVaBè al Parco Nord di Bologna ( http://festaunita.pdbologna.org/locanda-dei-70-anni/ ).
Un’occasione per stare insieme e divertirci prima di goderci William Shatner.
Per partecipare al pranzo è necessario prenotare via e-mail all’indirizzo sticcon@stic.it entro Lunedì 12 Settembre.

Pranzo_STIC

L’evento su facebook è già aperto, https://www.facebook.com/events/156506881455002/

 

 

Ago 09 2016

William Shatner torna in Italia

Lo avevamo incontrato poco meno di tre mesi fa a Bellaria – Igea Marina ed ecco che William Shatner torna in Italia per incontrarci nuovamente.

Nell’ambito di Fest’Unità – Bologna, nelle giornate del 16, 17 e 18 settembre 2016 al Parco Nord, l’Interprete del capitano Kirk tornerà sul palco a raccontare di sé e delle sue ‘avventure nello spazio’.

L’evento è in collaborazione con lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” e Ultimo Avamposto.

startrek50

Per informazioni e prenotazioni www.startrek50.it

 

 

Post precedenti «