ott 14 2014

Il sito dello STIC-Al si è rinnovato

Sono quasi 48 ore che è on-line il nuovo sito dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” e da tutte le parti arrivano i complimenti per la nuova grafica dinamica che ha sostituito il vecchio sito da alcuni definito “un po’ statico”.

I complimenti vanno fatti a Gabriele Manenti, patron assieme a Michela Barotto della Italian Klinzha Society, che con uno studio preciso e accurato ha ideato la nuova grafica ricostruendo tutte le vecchie pagine del sito del club ufficiale italiano di Star Trek.

Ricordatevi di questo lavoro quando sarà il momento di votare il miglior sito al Premio Italia.  ;-)

Il nuovo sito dello Star Trek Italian Club "Alberto Lisiero"

Il nuovo sito dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”

 

ott 08 2014

Venite ad incontrare lo STIC-AL

logo_EVENTI

 

Iniziamo a segnalare le manifestazioni a cui lo STIC-AL partecipa in giro per l’Italia. Si va dal semplice banchetto dove fare due chiacchiere con i rappresentanti del club a veri e propri stand presso i quali si potrà partecipare a giochi e quanto altro è stato ideato per divertire il pubblico intervenuto.

Iniziamo con una manifestazione che si svolge a Latina in Piazza del Popolo il 17 e 18 ottobre, Latina Comics, dove l’amico Dario Valeri ci ha invitato. Troverete vari club dedicati alla fantascienza ed al fantastico e il banco STIC-AL sarà gestito dal sempre entusiasta Claudio Galinta pronto ad intrattenere chi passerà a trovarlo con delle attività tutte da scoprire. La manifestazione prevede l’incontro con Alessio Cigliano, poliedrico doppiatore che per noi amanti di Star Trek è la voce di Nog in Deep Space Nine, di Harry Kim in Voyager, di Travis Mayweather in Enterprise e del nuovo Spock dei film di J.J. Abrams. Previsti anche interventi musicali e gara di Cosplay.

Il 19 ottobre dalle 9 alle 19 presso il Centro Polifunzionale di Latisana (UD) in via Carlo Goldoni 22, a 8 minuti a piedi dalla stazione dei treni Latisana-Lignano-Bibione e a poca distanza dall’Ammiragliato, c’è il Festival Fumetto Latisana dove sarà presente a rappresentare lo STIC-AL la Presidente del club Gabriella Cordone Lisiero. Previsti incontri con fumettisti, gara cosplay e spulciando il sito facebook della manifestazione, sembra che a chi si presenta come cosplay verrà dato un buono pasto da utilizzare in pizzeria.

Ad entrambe le manifestazioni potrete indossare le vostre divise e i costumi degli alieni che più vi piacciono della saga di Star Trek, per fare alla maniera trek la ‘prova costume’ prima della Reunion!!

 

 

set 28 2014

Altra ospite italiana alla Reunion: Claudia ScarletGothica

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

Continua la lista degli ospiti italiani che raggiungeranno l’Hotel Mediterraneo a Riccione, sede anche quest’anno della Reunion.

Sarà con noi l’artista Claudia ScarletGothica, illustratrice dapprima freelance e poi colorista in forze per le migliori pubblicazioni a fumetti americane quali Star Trek, Angel, Infestation, Dungeon & Drangons, Battle Beasts, Teenage Mutant Ninja Turtles, Doctor Who e Mars Attacks.

Claudia ScarletGothica

Claudia ScarletGothica

Claudia ha lavorato assieme all’altra artista ospite già annunciata, Claudia Balboni, per cui potrete sommergere entrambe di domande oltre che portare i fumetti cui hanno apportato la loro opera per chiedere un autografo.

Vi apsettiamo alla Reunion.

La scheda da compilare per iscrivervi alla Reunion la trovate qui.

 

set 23 2014

Vi regaliamo Star Trek: The Next Generation!

140923_TNGinRegaloLa Universal, lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” e Ultimo Avamposto, in occasione dell’uscita in Blu-ray della Stagione Sei di Star Trek: The Next Generation in distribuzione in questi giorni, vi danno la possibilità di ricevere a casa il sesto (e penultimo) cofanetto della serie, che comprende episodi storici come “Il naufrago del tempo”, “Il peso del comando” e “La nave in bottiglia”.

A partire da oggi verranno lanciati eventi e incontri virtuali sui social network più frequentati da Soci del club e dagli appassionati della saga. Potrete così aggiudicarvi uno dei cofanetti che Universal sta distribuendo in Italia con la versione rimasterizzata di TNG (che a tutt’oggi risulta la vostra serie preferita come dimostrano i primi risultati del nostro sondaggio)!

Si parte stasera alle ore 20:30 con un trivial che durerà solo 24 ore e si giocherà su Twitter e Google+.
Tutti i trekker che vorranno partecipare potranno leggere sette domande riguardanti ognuna una versione televisiva o cinematografica dell’universo trek. I primi che risponderanno sulle due piattaforme social a tutte le domande, riceveranno a casa il cofanetto!

Domani sera (mercoledì 24) si prosegue, sempre alle 20:30, sul gruppo Facebook dello STIC aperto a tutti gli appassionati con una “Visione Collettiva Contemporanea” come quelle organizzate insieme a RAI4. Vedremo l’episodio “I peccati del padre” della terza stagione di TNG (che chi ha il cofanetto in Blu-ray potrà vedersi in versione rimasterizzata) e durante la visione verranno poste alcune domande relative alla storia dell’episodio. Chi darà risposta alle domande prima che questa venga rivelata dall’episodio stesso, riceverà il cofanetto.

Giovedì sera alle 20:30, questa volta sul gruppo Facebook dello STIC riservato ai soli Soci STIC, la “Visione Collettiva Contemporanea” sarà dedicata all’episodio “Il vincolo” della terza stagione di TNG. Anche in questo caso verranno poste alcune domande durante la visione dell’episodio e chi risponderà prima che la risposta venga rivelata dall’episodio stesso, riceverà il cofanetto.

Infine su MailSTIC, la mailing list di YahooGroups riservata ai Soci dello STIC verrà effettuato un quiz con diverse domande. Coloro che manderanno per primi tutte le risposte esatte all’indirizzo dell’owner riceveranno il cofanetto.

Ripassate le vostre conoscenze trek e partecipate numerosi a questa maratona trek!

 

 

 

set 22 2014

Claudia Balboni torna alla Reunion.

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

 

La disegnatrice Claudia Balboni, gradita ospite della scorsa Reunion, torna a fare visita agli appassionati di fantascienza che si ritroveranno dal 28 al 30 novembre 2014 presso l’Hotel Mediterraneo a Riccione per la decima Reunion. Potrete farvi autografare i numeri da lei disegnati per la miniserie Khan, pubblicata in Italia nei numeri dal 9 al 13 della serie Star Trek continua edita da Ultimo Avamposto, ordinabili presso il negozio o comprabili nella vostra edicola di fiducia nei mesi da settembre 2014 a gennaio 2015.

Claudia Balboni

Claudia Balboni

 

Venite ad incontrarla a Riccione per porle tutte le domande sui suoi lavori passati, presenti e futuri.

 

 

set 18 2014

Sarà più lunga la STICCON del 2015.

STICCON_XXIX_logoLe date della ventinovesima STICCON, quella del 2015, che come per gli ultimi anni si terrà al Palacongressi di Bellaria Igea Marina assieme alla YavinCon ed alla Italcon, sono state confermate ed a sorpresa spunta un giorno in più. Si parte infatti da mercoledì 29 aprile per terminare domenica 3 maggio 2015.

Massimo Romani, membro del Comitato Organizzatore per STIC-AL ed Ultimo Avamposto ha infatti dichiarato che approfittando del fatto che venerdì 1° maggio per la maggior parte delle persone è festa e che quindi ci sono meno giorni di ferie da chiedere (oltre al fatto che molti giungono a Bellaria giorni prima della Multiconvention), si è pensato di allungare la convention di fantascienza multimediale più grande d’Italia. Si è anche lasciato sfuggire che sono in ballo altre sorprese per giustificare una convention più lunga ma che è ancora troppo presto per annunciarle.

Tornate spesso a consultare questa pagina per scoprirle.

 

 

set 14 2014

La prima ospite della Reunion X 2014

140914_Gwynyth

La decima edizione della Reunion, che si terrà dal 28 al 30 novembre 2014 presso l’Hotel Mediterraneo a Riccione, proporrà giochi, proiezioni, conferenze e, come di consueto, ospiti! La prima che annunciamo è Gwynyth Walsh, che tutti ricordiamo come la fascinosa B’Etor Duras, una delle sorelle Klingon che hanno dato filo da torcere alla Flotta Stellare e all’Impero Klingon stesso in The Next Generation e Deep Space Nine! L’attrice ha anche interpretato Nimira nella quarta stagione di Voyager.

 

 

 

set 12 2014

Vota il tuo preferito di Star Trek – 2

QuestionarioA tre anni dall’ultimo sondaggio sulle preferenze degli appassionati italiani di Star Trek è venuto il momento di scoprire se è cambiato qualcosa nel panorama dei favoriti dei fan di casa nostra.
Avete la possibilità di esprimere le vostre preferenze riguardo a ciò che amate della saga di Star Trek!

 

 

 

I primi due sondaggi riguardano le serie TV e i film cinematografici. A chi volete assegnare la palma del migliore?

Qual è la tua serie di Star Trek preferita? - 2

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Qual è il tuo film preferito? - 2

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Al comando di navi stellari e stazioni spaziali ci sono uomini e donne dall’indomito coraggio e dalla grande esperienza. Chi preferite tra i capitani protagonisti delle serie TV e dei film?

Qual è il tuo capitano preferito? - 2

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Ogni capitano ha la sua nemesi, e spesso piu’ di una. Quali sono i migliori avversari? Se il nome che avete in mente non è nell’elenco, votate “altro” e segnalarcelo nei commenti!

Qual è l'avversario di Star Trek che preferisci?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Infine potete scegliere la civiltà aliena che preferite. La diversità dell’universo di Star Trek è così tanta che abbiamo dovuto limitarci alle razze più prominenti, ma se nell’elenco non c’è la vostra, potete sempre votare “altro” e segnalarcela nei commenti!

Qual è la tua civiltà aliena di Star Trek preferita? - 2

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

 

 

lug 04 2014

I multiversi della Reunion tornano a novembre

Segnatevelo sul calendario. La Reunion X si terrà dal 28 al 30 novembre 2014 all’Hotel Mediterraneo di Riccione e segnerà i dieci anni di esistenza di questa convention autunnale dall’atmosfera familiare.

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

Il logo della decima edizione della Reunion raccoglie le immagini dei molti universi della fantascienza.

Sono molti i gruppi che hanno accompagnato lo STIC e Ultimo Avamposto nel corso di questa avventura, e molti parteciperanno anche a questa decima edizione. E tutti hanno in comune lo spirito di divertimento e allegria che accompagna un fine settimana di incontri, chiacchiere e giochi.
La grande novità di quest’anno è che la convention è gratuita a tutti coloro che prenotano l’Hotel Mediterraneo e che per gli altri la quota è veramente irrisoria. A breve aggiorneremo il sito ufficiale con la scheda di prenotazione.

 

 

giu 28 2014

I cofanetti Blu-ray di The Next Generation vincono il Saturn Award

Assegnato dalla “Academy of Science Fiction Fantasy & Horror Films”, il Saturn Award ha visto anche quest’anno Star Trek tra i vincitori.

140628_Saturn

Il premio più importante legato alla nostra saga preferita è quello per la “Best television release”, ovvero il prodotto televisivo in home video realizzato meglio, assegnato alle stagioni 3, 4 e 5 di The Next Generation, che conferma la vittoria dello scorso anno (TNG vinse anche per la prima e la seconda stagione) a riprova che l’edizione in Blu-ray delle avventure di Picard e compagnia è veramente imperdibile!

Marc Cushman, autore dei libri pubblicati in USA “These are the Voyages: TOS” dedicati al dietro le quinte dettagliato di prima e seconda stagione della Serie Classica (il libro sulla terza uscira’ prossimamente), ha ricevuto lo “Special Recognition Award”.

Allo sceneggiaore/produttore Bryan Fuller, che noi conosciamo per essere l’autore di molti episodi di Deep Space Nine e Voyager, tra cui “Empok Nor” e “La sposa di Chaotica!”, è stato assegnato il “Dan Curtis Legacy Award”.

Infine un premio alla carriera meritatissimo, il “Life Career Award”, è andato a Malcolm McDowell indimenticabile Soran nel film “Generazioni”.

 

 

 

Post precedenti «