a cura della Sezione editoriale STIC
In occasione della prossima StarCon, lo STIC-AL presenterà due nuove produzioni editoriali.
Nel Diario di Bordo 21, Alessio Candeloro ci porta in un viaggio attraverso tutta la storia di Star Trek, coinvolgendo anche l’equipaggio della nuova Enterprise-G, che abbiamo conosciuto alla fine della 3^ stagione di Picard. Un’occasione imperdibile non solo per la bellezza del racconto, che vi sorprenderà in più di un modo, ma soprattutto per lo scopo.
Ogni anno, infatti, la StarCon organizza una serie di iniziative di raccolta fondi da dare in beneficenza e anche la Sezione Editoriale dello STIC-AL dà un contributo proprio grazie ai Diari di Bordo, il cui ricavato viene dato in beneficenza.
Presso il banco STIC troverete sia il nuovo diario che le ultime copie dei precedenti. Come dice un famoso film di fantascienza: FATE ANCHE VOI LA VOSTRA PARTE!
Con il romanzo “Il segreto della Federazione” riprendiamo un’altra longeva tradizione letteraria dello STIC: il LOG PLUS. Ed è sempre per merito di Alessio Candeloro, del quale abbiamo ripreso in mano un vecchio romanzo, tornato in auge grazie al film Section 31. Con la sua solita verve narrativa, Alessio ci catapulta in una storia ricca di colpi di scena, facendoci saltare da una linea temporale all’altra dell’immenso universo di Star Tre. Nella nuova edizione, ampiamente riveduta e corretta, è un volume che farà la sua bella figura nella vostra libreria.
Ma non finisce qui. Al banco STIC-AL, presso gli stand IKS e Doctor Who, nonché tra i romanzi di Ultimo Avamposto, potrete trovare anche la raccolta dei racconti giunti per la quarta edizione del concorso Omega Short. Un meraviglioso mix di storie di alta qualità.
Insomma, troverete pane per i vostri denti e nuove storie di fantascienza, affascinanti e profonde in cui immergervi al rientro dalla StarCon.
Per informazioni: www.starconitalia.it
Commenti recenti