Lo Star Trek Italian Club al Romics, dal 4 al 7 aprile!

Il Romics si avvicina e la squadra di sbarco dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” sarà presente ancora una volta! Trovate il nostro stand nel padiglione 5, pronto ad accogliervi dal 4 al 7 aprile. Festeggiate con noi l’uscita della stagione finale di Discovery, prevista proprio per il 4 aprile, lo stesso giorno dell’apertura!

Non importa se indossate una divisa o meno, siamo qui per parlare di tutte e undici le serie di Star Trek e dei film, inclusi i reboot. Potete scattarvi foto con sfondi a tema, guardare e condividere gadget (incluso un modello di teletrasporto realmente funzionante) e chiacchierare della nostra amata saga, in compagnia.


Questi tutti gli appuntamenti da non perdere:

Venerdì 5 aprile: First Contact Day! Raccontateci il vostro “Primo Contatto” con Star Trek o, perché no… create il vostro Primo Contatto con Star Trek venendoci a trovare e lasciandovi affascinare da una saga che vive dal 1966!

Sabato 6 aprile:

  • Alle 11:20, panel Comic Trek: l’avventurosa storia di Star Trek a fumetti presso il palco del Movie Village, padiglione 5. Fin dalla sua nascita la saga di Star Trek ha affiancato alle avventure televisive dell’Enterprise e del suo equipaggio le storie a fumetti, che hanno sempre visto il coinvolgimento di talenti italiani. Marcello Rossi, curatore della nuova collana di fumetti di Star Trek della RW Edizioni, Elena Casagrande, disegnatrice dei fumetti di Star Trek per la IDW, e Claudio Sonego, dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, ripercorrono insieme al pubblico questa fantastica storia.
  • Alle 17:01, Raduno Cosplay! Raduno Cosplay! Presentatevi con il vostro costume a tema Trek, accogliamo, nel puro spirito della Federazione, sia membri della Flotta Stellare che alieni per un’indimenticabile sfilata tra gli stand della fiera.

Inoltre, tutti i giorni, siete invitati a partecipare e a sfidarci in appassionanti dibattiti. Torna l’appuntamento con le chiacchiere di ChatGPT (Grande Passione Trek), nella versione “Change My Mind Edition” (fammi cambiare idea). Cinque argomenti spinosi, per i quali dovrete convincerci che abbiamo torto!

  • Star Wars è meglio di Star Trek – Change my mind
  • Il capitano Picard è un capitano migliore del capitano Kirk – Change my mind
  • Star Trek: Strange New Worlds è meglio della serie classica – Change my mind
  • Discovery non è Star Trek – Change my mind
  • Star Trek: Lower Decks è solo un cartone demenziale – Change my mind

Siete pronti a discutere? Vi aspettiamo!

Per ulteriori dettagli: www.romics.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.