Star Trek Online gratis!

Star Trek OnlineApriamo una nuova categoria dedicata al mondo di Star Trek Online, il gioco Massive Multiplayer Online dedicato alla serie creata da Gene Roddenberry, con una notizia decisamente dirompente… Non si tratta più solo di “rumors”: dopo la cessione di Cryptic Studios da Atari a Perfect World Entertainment, effettuata attorno a marzo ma perfezionatasi solo a metà agosto, la voce che Star Trek Online sarebbe diventato un gioco gratuito – adottando la sempre più comune formula del “silver/gold” account con la possibilità di giocare senza pagare con limitazioni che vengono meno se si paga l’iscrizione – circolava insistentemente, visto che la nuova proprietà è specializzata in questo tipo di MMO…
Finalmente le notizie cominciano a farsi definitive a seguito del recupero dell’informazione, da parte di un utente del forum ufficiale di Star Trek Online, della trascrizione di una conference call tenuta da PWE relativamente alla situazione e ai piani operativi del terzo e quarto trimestre 2011. Da quanto riportato, PWE – evidentemente d’accordo con Cryptic – punta a lanciare il gioco come Free-to-play entro la fine dell’anno.
In queste ore, sul forum ufficiale del gioco, si rincorrono voci e notizie, e gli sviluppatori – che fino ad oggi non hanno ancora potuto smentire o confermare nulla a causa di decisioni delle dirigenze coinvolte ed in attesa di predisporre adeguata copertura stampa – hanno annunciato maggiori informazioni per i prossimi giorni, di fatto confermando la notizia che viene da fonte più che autorevole.
Vi terremo informati, quindi non perdete i prossimi aggiornamenti!

 

3 commenti

  1. La notizia del passaggio di Star Trek Online al modello “Free 2 Play” è stata confermata ufficialmente oggi, in serata, dal team di sviluppo del gioco.

    Nei prossimi giorni forniranno maggiori dettagli sulle modalità del passaggio, le risorse a disposizione dei giocatori “silver” – ossia chi giocherà gratis – ed i vantaggi dei “gold” e “premium” – rispettivamente, chi paga mensilmente e chi ha pagato un’iscrizione a vita.

    • Federico il 12 Settembre 2011 alle 21:13
    • Rispondi

    E’ magnifico! Finalmente prossimamente potremmo avere uno Star Trek Online gratuito

    • mario il 23 Aprile 2014 alle 18:06
    • Rispondi

    bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.