Progress Report 02 – David Gerrold a Bellaria!

Una scena da "Animaletti pericolosi"Chi di voi non ricorda l’episodio della Serie Classica in cui il capitano Kirk è sepolto da migliaia di animaletti pelosi? Ebbene, alla STICCON/Italcon di maggio avremo come ospite il suo autore David Gerrold, per la felicità di tutti coloro che hanno sempre chiesto a gran voce ospiti dal dietro le quinte! Nella sua doppia veste di autore/sperimentatore letterario e di soggettista/sceneggiatore, Gerrold è il punto di contatto perfetto tra il mondo Trek e quello della narrativa fantascientifica. David GerroldVincitore del premio Nebula nel 1994 e del premio Hugo nel 1995, Gerrold pubblica regolarmente sulle maggiori riviste americane ed è noto ai lettori italiani per il famoso ciclo della “Guerra contro gli Chtorr” pubblicato e ristampato più volte da Mondadori.

David Gerrold e William Shatner all'epoca delle riprese dell'episodio

In questa foto risalente all'epoca delle riprese dell'episodio, William Shatner (a destra) si "vendica" gettando a sua volta qualche Tribolo addosso a David Gerrold

Come già detto, è autore del famosissimo e amatissimo episodio della Serie Classica “Animaletti pericolosi” (“The Trouble with Tribbles”), ha avuto un importante ruolo nella creazione e nello sviluppo di The Next Generation, ha collaborato alla serie animata e appare persino come comparsa in Deep Space Nine, nell’episodio-tributo “Animaletti pericolosi” (“Trials and Tribble-ations”). Recentemente ha scritto e diretto l’episodio “Blood and Fire” della fan-serie Star Trek: New Voyages.

Il suo lavoro continuativo nel backstage di Star Trek sin dalla prima serie fa di David Gerrold una delle fonti più interessanti di informazioni sulle vicissitudini, le avventure e le persone che hanno costruito il mondo Trek.

Per l’occasione Ultimo Avamposto Editore pubblicherà in italiano il suo libro sulla realizzazione di “Animaletti pericolosi”.

 

1 ping

  1. […] Progress Report 02 – David Gerrold a Bellaria! » STIC Star Trek NewsSTIC Star Trek News … Google Alert – easy news NEWS – Easy News Press Agency | Easy News Press Agency su Arrivano i Blu-ray di The Next Generation in …www.stic.it/news/…/progress-report-02-david-gerrold-a-bellari… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.