Il primo trailer italiano di Star Trek Into Darkness

Il film in uscita nelle sale a inizio estate 2013 viene finalmente rivelato in tutta la sua spettacolarità. Le immagini di questo nuovo trailer stanno già infiammando il web di commenti e speculazioni. Ogni fotogramma del trailer viene sottoposto ad analisi e dissezionamenti da parte dei fan più attenti, soprattutto la versione con i sottotitoli in giapponese, più lunga di quattordici secondi e con immagini decisamente inquietanti.
In questa pagina sono disponibili le versioni in varie lingue.
Non confermato il cattivo (ancora parecchi rivali in lizza): gli indizi contenuti nel trailer hanno portato gli appassionati a speculare su svariati nomi già apparsi in passato, da Gary Mitchell a Khan. In ogni caso le immagini preludono a un film d’azione e spettacolare: una nave stellare che emerge dall’oceano, un pianeta dalle piante purpuree e dagli strapiombi pericolosi, l’ormai famoso vulcano dove si cala Spock, la classica scazzottata tra Kirk e il cattivo (Serie Classica docet!)…
Il narrato, però, ci promette anche una storia di vendetta personale e sacrifici individuali, proprio come la sinossi che Paramount ha diffuso qualche giorno fa e che riportiamo tradotta di seguito:

Nell’estate 2013, il regista J.J. Abrams presenterà un esplosivo thriller d’azione che porterà Star Trek nell’Oscurità.
Quando l’equipaggio dell’Enterprise viene richiamato a casa, scopre che un’inarrestabile forza ha scatenato il terrore dall’interno della Flotta, disgregandola e distruggendo tutti i suoi principi, lasciando il nostro mondo sull’orlo della crisi.
Deciso a pareggiare un conto personale, il capitano Kirk guida una caccia all’uomo su un mondo sconvolto dalla guerra per catturare un individuo che rappresenta un’arma di distruzione di massa.
I nostri eroi vengono catapultati in un epico gioco di scacchi tra la vita e la morte, in cui l’amore verrà messo a dura prova, le amicizie verranno dilaniate e saranno compiuti sacrifici per salvare l’unica famiglia rimasta a Kirk: il suo equipaggio.

Ovviamente restano molte domande, alcune delle quali (forse) troveranno risposta nel “teaser” di nove minuti che verrà trasmesso in cinquecento IMAX 3D (purtroppo non in Italia) prima della proiezione de “Lo Hobbit”, in sala fra pochi giorni.
Insomma… le acque (è proprio il caso di dirlo, visto il trailer!) cominciano a muoversi, il conto alla rovescia è cominciato: mancano esattamente sei mesi all’uscita prevista in Italia del film (6 giugno). E le sorprese, ne siamo sicuri, sono appena cominciate!

Il primo poster di Star Trek Into Darkness

Il primo poster di Star Trek Into Darkness

 

2 commenti

    • Claudio il 6 Dicembre 2012 alle 15:54
    • Rispondi

    Slurp mi viene da dire! E la versione Giapponese sembra dare qualche suggerimento in più.
    Se da un lato l’idea di una storia con Mitchell mi sembra interessante (in fondo è un ottimo personaggio, con molto potenziale e abbandonato nella serie classica) non è da escludere che ci soprendano raccontando altro 😉 Qualcosa di originale e mai visto né raccontato, in fondo è un universo alternativo? E allora che raccontino storie nuove 🙂

    • Carrie il 6 Dicembre 2012 alle 16:17
    • Rispondi

    Oddio, non vedo l’ora!
    Vedendo la versione giapponese del trailer, al minuto 1.01 solo a me viene da pensare al finale dell’Ira di Khan? Quella mi sembra proprio la zampa dinoccolata di Quinto -e non è un mistero che, senza colla sulle dita, non sappia fare il saluto vulcaniano-, oltretutto Kirk gli risponde proprio con quel saluto…
    Insomma, anche ciò che dice “Is there anything you will not do for your family?” mi dà da pensare che col termine “famiglia”, intendendo dal punto di vista di Spock, si riferisca all’equipaggio dell’Enterprise (anche perché, visto lo scherzone di Nero nel primo film, padre a parte, gli son stati ammazzati quasi tutti parenti e conoscenti…)
    I prossimi sei mesi li passerò a elucubrare teorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.