Annunciate due ospiti dell’undicesima Reunion

L’organizzazione della Reunion XI, manifestazione del mondo della fantascienza e del fantastico che dal 20 al 22 novembre si terrà nuovamente all’Hotel Mediterraneo di Riccione, ha annunciato due ospiti tutte italiane: le disegnatrici Elena Casagrande ed Eleonora Carlini.

Elena ha studiato alla scuola internazionale del fumetto a Roma e da lì ha fatto da assistente al suo insegnante, David Messina, lavorando per la IDW su parecchie serie tra le quali anche alcune dedicate a Star Trek (Klingon: Scritto nel sangue, Visioni Aliene – la storia sugli Orioniani nel volume 1, la storia sui Q nell’inedito in Italia volume 2 -, Spock: Riflessioni). In seguito ha lavorato per la Marvel, i Boom! Studios sino ad arrivare alla Titan per illustrare i fumetti di Doctor Who (che aveva già illustrato per la IDW). Ha lavorato anche per l’editoria a fumetti italiana con Star Comics (La stirpe di Elan, Jonathan Steel), Tunuè (Mono numeri 2 e 6) e ReNoir (Tales of Avalon).

Elena Casagrande

Elena Casagrande

Eleonora in arte EloElo, nasce a Roma dove si diploma all’Istituto d’Arte e, dal 2008, ottiene i master in colorazione digitale e illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics. Esordisce come disegnatrice nel 2011 su XComics, edito da Coniglio, a cui seguono pubblicazioni con Pavesio Editore, Crazy Camper, Cyrano Comics e ReNoir. Nel 2012 collabora con IDW e Rainbow come colorista. Nel 2014 ha collaborato con la Zenescope Entertainment mentre recentemente lavora per la Titan ad una serie su Doctor Who.

 

Eleonora Carlini

Eleonora Carlini

Fanno parte entrambe del gruppo Truckers Studio, un gruppo di 7 artiste di cui abbiamo già conosciuto Sara Pichelli, Claudia Balboni, Claudia ScarletGothica ed Arianna Florean.

Per iscriverti alla Reunion XI vai qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.