Starcon 2018: ecco il primo ospite!

Non si sono ancora spenti gli echi della Reunion XIII che inizia subito il periodo pre-Starcon, con gli annunci degli ospiti che troveremo nel 2018. E apriamo quindi le danze con un graditissimo ritorno, quello di Brian Muir, che  sarà di nuovo con noi a Chianciano dal  24 al 27 Maggio 2018.

Per chi se lo è lasciato sfuggire nel 2015, Brian Muir (15 aprile 1952) è lo scultore britannico che ha realizzato il celebre casco di Darth Vader per lo storico, primo Star Wars (o “Guerre Stellari”, per noi vecchietti)  del 1977, oltre che le armature degli Stormtrooper .
E’ stato anche lo scultore che, sempre per la saga di Star Wars, ha realizzato le teste del Droide della Morte Nera e di CZ-3 e ha effettuato alcune rifiniture su C-3PO.
Oltre a Star Wars, Brian ha lavorato in molti altri film, come Alien (per il quale ha co-creato lo Space Jockey insieme a H. R. Giger) e I Predatori dell’Arca Perduta (per il quale ha lavorato all’Arca dell’Alleanza). Muir ha lavorato anche in vari film Marvel tra cui I Guardiani della Galassia, The Avengers e Capitan America: Il Primo Vendicatore; sua è la sala del trono di Asgard. Possiamo vedere i suoi lavori anche in tutta la saga di Harry Potter, ne Il Pianeta delle Scimmie, in 007, Lost in space, Rogue One e tanti altri ancora.
Nel 2009 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo “In the Shadow of Vader”, che racconta la sua esperienza nell’industria cinematografica.
Per conoscere i tanti lavori che ha eseguito per film famosissimi potete dare un’occhiata al suo sito o venirlo a conoscere e ascoltare alla Starcon Italia, dal 24 al 27 Maggio 2018. Brian incontrerà il pubblico per rispondere alle domande dei fan, mostrerà foto del suo lavoro e firmerà autografi.
http://www.brianmuirvadersculptor.com/
#BrianMuir #StarConItalia2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.