Premio Giacomo Pueroni edizione 2019

L’organizzazione di The Game Fortress di Palmanova ci ha segnalato il vincitore della terza edizione del premio dedicato al nostro amico Giacomo scomparso nel 2017 a 53 anni per SLA (sclerosi laterale amiotrofica).

Il premio quest’anno va a Matteo Scalera. Matteo è disegnatore, copertinista e autore completo per alcune delle più famose case editrici nazionali e internazionali. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, esordisce nel 2007 con Hyperkinetic, miniserie di Image Comics. Nel 2010 inizia la sua collaborazione con Marvel Comics, per diverse testate del personaggio di Deadpool. Dopo aver realizzato le copertine per numerose miniserie di BOOM! Studios, lavora sulla testata Secret Avengers (Marvel Comics) su testi di Rick Remender. È sempre insieme a lui che pubblica, per la Image, Black Science, edita attualmente in Italia da BAO Publishing.

Matteo Scalera

Matteo Scalera riceverà il Premio Giacomo Pueroni 2019 (3° edizione), al “Miglior disegnatore di fantascienza”, sabato 01 giugno 2019, alle ore 17.00, presso l’auditorium del PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, via Dante, 33 Pordenone.

Per il comunicato stampa andate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.