Alla StarCon 2022 torna Brian Muir

Un gradito ritorno per la StarCon 2022 è quello di Brian Muir già ospite delle nostre convention nel 2015 e nel 2018.

Brian Muir (15 aprile 1952) è lo scultore britannico, che ha realizzato il celebre casco di Darth Vader per il film Guerre stellari del 1977, oltre che le armature degli Stormtrooper .

È stato anche lo scultore che, sempre per la saga di Star Wars, ha realizzato le teste del Droide della Morte Nera e di CZ-3 e ha effettuato alcune rifiniture su C-3PO.

Oltre che alla saga di Star Wars, Brian Muir ha lavorato in molti altri film, come Alien (per il quale ha concreato lo Space Jockey insieme a H. R. Giger) e I predatori dell’arca perduta (per il quale ha lavorato all’Arca dell’Alleanza). Muir ha lavorato anche in vari film Marvel tra cui I Guardiani della Galassia, The Avengers e Captain America: The First Avenger, sua è la sala del trono di Asgard.  Possiamo vedere i suoi lavori anche in tutta la saga di Harry Potter, ne Il Pianeta delle Scimmie, in 007, Lost in space, Rogue One e tanti altri ancora.

Nel 2009 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo “In the Shadow of Vader” che racconta la sua esperienza nell’industria cinematografica.

Per conoscere i tanti lavori che ha eseguito per film famosissimi potete dare un’occhiata al suo sito o venirlo a conoscere e ascoltare a Bellaria dal 19 al 22 Maggio 2022. Alla StarCon 2022 Brian incontrerà il pubblico per rispondere alle domande dei fan, mostrerà foto del suo lavoro e firmerà autografi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.