Nuovi fumetti in arrivo per Star Trek: Strange New Wolrds

Con la miniserie The Illyrian Enigma, uscita tra dicembre 2022 e marzo 2023, IDW Publishing aveva colmato il divario tra la prima e la seconda stagione intessendo una storia che prendeva le mosse dall’arresto di Numero Uno, l’evento conclusivo della prima stagione.

A meno di due settimane dal debutto della seconda stagione, la casa editrice ha annunciato una nuova miniserie che uscirà in agosto, una settimana dopo il finale. Intitolata Star Trek: Strange New Worlds – The Scorpius Run, il fumetto sarà scritto da Kirsten Beyer e Mike Johnson, con la grafica di Angel Hernandez.

Beyer e Johnson collaborano spesso per scrivere fumetti legati alle serie Trek in corso e Hernandez ha prestato il suo talento per la miniserie Star Trek: Discovery – Aftermath, che ha utilizzato alcuni membri dell’equipaggio di SNW.

IDW ha diffuso la trama della miniserie:

Tornate su Strange New Worlds con un’avventura inedita dello show di successo della Paramount+! Fate rotta con il Capitano Pike e l’equipaggio della U.S.S. Enterprise verso la costellazione di Scorpius! Avventurandosi verso l’ignoto, l’equipaggio dell’Enterprise impara cosa significa veramente attraversare lo strano e l’ignoto quando perde i contatti con la Flotta Stellare e si ritrova intrappolato nello spazio inesplorato!

È troppo presto per dire se e come quest’ultima miniserie a fumetti farà riferimento agli eventi della seconda stagione della serie televisiva, ma visti i recenti successi della casa editrice non solo con il tie-in di SNW, ma anche con le serie in corso di Star Trek e Star Trek: Defiant, oltre a una sfilza di altre miniserie incentrate sulla nostra serie preferita, c’è da scommettere che The Scorpius Run sarà un successo.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Emilio il 9 Giugno 2023 alle 13:57
    • Rispondi

    Gentili signori,
    voi che siete del club ufficiale italiano avete notizie delle prossime uscite in dvd e blu ray della nostra saga preferita? Si aspettava a marzo l’uscita della prima stagione di “Strange New World” e nulla fino a questo momento se non una versione in “persiano”… avremo il cofanetto 3 di “Picard”? Non vorrei lasciare inconcluse la sua serie e i bellissimi cartoni di “Lower Decks” come “Discovery” e non gustarmi “Prodigy”, confido in Voi per una risposta ben argomentata e dettagliata visto che fino a qualche anno fa grazie ai vostri fondatori Lisiero & Cordone curavate la supervisione dei dialoghi di tutto l’universo Trek.

    • Nicola Vianello il 12 Giugno 2023 alle 14:27
    • Rispondi

    Ho contattato Ultimo Avamposto e Massimo Romani mi ha riferito che il rappresentante che lo rifornisce dei dvd e bluray di Star Trek ha detto che in Italia usciranno più avanti rispetto agli altri paesi. Purtroppo questo mi fa ricordare dell’uscita della prima stagione di Picard, avvenuta in Italia parecchi mesi dopo il resto d’Europa. Nel frattempo abbiamo comprato tutti dalla Germania…

    • Emilio il 13 Giugno 2023 alle 15:12
    • Rispondi

    Gentile signor Vianello, la ringrazio per la sua risposta.
    Posso chiedere cosa avete comprato in Germania?
    La lingua italiana è presente nei doppiaggi dei prodotti che avete ordinato?
    Grazie se mi risponderà e saluti.

      • Nicola Vianello il 15 Giugno 2023 alle 15:03
      • Rispondi

      A suo tempo comprai la prima stagione di Picard su Amazon tedesco e conteneva anche il doppiaggio italano. Ora sembra circolino cofanetti delle serie e stagioni non ancora uscite per l’Italia che contengono l’audio italiano, ma non avendoli comperati non posso assicurare la presenza del doppiaggio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.