Star Trek: Strange New Worlds. Parla Rebecca Romijn

Come Jonathan Frakes ha aiutato a costruire il rapporto tra Pike e Numero Uno

Jonathan Frakes ha iniziato la sua carriera in Star Trek, interpretando il Comandante William Riker in Star Trek: The Next Generation. Grazie a quell’esperienza, nel ruolo di un primo ufficiale, egli capisce molto bene il rapporto tra il Capitano Christopher Pike di Star Trek: Strange New Worlds e il suo Primo Ufficiale, il Comandante “Numero Uno” Una Chin – Riley.

La carriera di Frakes è proseguita negli anni sia riprendendo il suo ruolo in Deep Space Nine, in Voyager e in Picard, ma il suo percorso dentro il franchise non si è “limitato” alla recitazione perché negli anni, già a partire proprio da TNG, Frakes ha intrapreso anche una carriera di regista che lo ha portato a dirigere ben due film di Star Trek e diversi episodi di molte serie, comprese le recenti Discovery e Strange New Worlds (sua è anche la regia dell’attesissimo crossover tra Star Trek: Lower Decks e SNW). Frakes ha accumulato ben 30 regie nel franchise. Non poche.

Di recente, nel corso di una intervista, Rebecca Romijn (interprete del Comandante Chin-Riley), ha spiegato come le conoscenze e l’esperienza di Frakes abbiano contribuito a plasmare il rapporto tra il Capitano Pike e il suo “Numero Uno”.

“Posso parlare solo del nostro rapporto, ma credo che io e Anson abbiamo concordato che la nostra amicizia risale ai tempi dell’Accademia della Flotta Stellare, siamo amici che si conoscono nel profondo”, ha rivelato la Romijn prima di condividere i suoi personali ricordi di Frakes. “Ho un ricordo molto vivido di Jonathan Frakes che, durante gli scambi tra me e Anson, scambi con ottimi dialoghi, dice: ‘Vecchi amici, vecchi amici’, e lo dice all’inizio di ogni ripresa ed è un modo così bello di affrontare ogni scena”.

Scopriremo di più su questi retroscena continuando a vedere la serie. Dal 15 giugno è iniziata la programmazione della 2^ stagione di Strange New Worlds su Paramount+ e sicuramente Rebecca Romijn avrà un ruolo rilevante, vista la conclusione della prima stagione.

Se volete parlarne con noi, trovate un nostro gruppo su Facebook dedicato esclusivamente a questa serie. Nel gruppo sono ammessi spoiler a partire dalla distribuzione italiana degli episodi, quindi raggiungeteci per condividere le vostre impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.