il 35° aggiornamento stagionale di STO non segna solo il ritorno di un volto amatissimo di Deep Space Nine, ma anche una rivoluzione ai vertici di Cryptic Studios.
Il legame tra il cast di Deep Space Nine e l’universo videoludico si fa ancora più stretto. Nicole de Boer, l’interprete di Ezri Dax, è pronta a riprendere il suo iconico ruolo per l’imminente aggiornamento di Star Trek Online: Corruption. La nuova stagione, che celebra il 16° anniversario dell’MMO, arriverà su PC il 17 febbraio, mentre gli utenti console (Xbox e PlayStation) dovranno attendere il 10 marzo.

Una minaccia dal Multiverso: Ezri Dax e la U.S.S. Aventine
Il ritorno di Ezri non è un semplice cameo. Promossa al grado di Capitano — presumibilmente al comando della U.S.S. Aventine — la Dax guiderà i giocatori contro una delle minacce più oscure di sempre: l’invasione dei Chimeran.
In un momento in cui la stabilità della galassia è appesa a un filo, la sua esperienza sarà fondamentale per coordinare la resistenza presso l’Array MIDAS, un punto strategico ormai compromesso.
“Curse of Phrygia”: l’incubo ha inizio
Il nuovo episodio, intitolato “Curse of Phrygia”, vedrà i giocatori rispondere a una chiamata d’urgenza di Ezri. La missione? Ripulire l’Array MIDAS da un’incursione psionica.
Posta in gioco: Non è solo una battaglia locale; l’esito della Guerra dei multiversi dipenderà dal vostro coraggio.
Nuova Task Force Operation: “Belly of the Beast”
Per gli amanti dell’azione di squadra, la nuova TFO a terra metterà i capitani a dura prova. Diverse sezioni dell’Array MIDAS sono già cadute nelle mani dei Chimeran. L’obiettivo è semplice quanto brutale: tenere la linea e resistere all’assalto finché non arriveranno i rinforzi.

Cambio al vertice: Thomas Marrone è il nuovo Executive Producer
Oltre alle novità di gameplay, Star Trek Online sta vivendo un momento di profondo rinnovamento interno. Thomas Marrone, storico art director del gioco, è stato promosso a Executive Producer.
La nomina arriva a pochi giorni dall’insediamento del nuovo CEO di Cryptic Studios, Jack Emmert. “Traguardi come questi non avvengono per caso”, ha commentato Emmert. “Sono il risultato della passione di sviluppatori come Thomas, la cui promozione cade a pennello mentre festeggiamo i 16 anni di STO e guardiamo al 60° anniversario del franchise”.
La storia di Marrone è il sogno di ogni fan. Iniziò come semplice giocatore della closed beta, per poi farsi notare da Cryptic grazie ai suoi design artistici.
Nel corso degli anni haideato le navi più iconiche del gioco, tra cui:
- Classe Odyssey (la U.S.S. Enterprise-F)
- Classe Pathfinder (la Voyager-B)
- Classi Ross e Sutherland
Molti dei suoi lavori hanno compiuto il salto definitivo, diventando canone ufficiale grazie alle loro apparizioni nelle stagioni 2 e 3 di Star Trek: Picard.
“È stato un lungo viaggio per arrivare fin qui,” ha dichiarato Marrone, citando l’iconica sigla di Enterprise. “Sono onorato di esplorare la ‘Terra Ignota’ di Star Trek Online con questo team e con una delle migliori community della galassia.”
Come giocare a Star Trek Online
Ti ricordiamo che Star Trek Online è un titolo free-to-play disponibile per:
- PC: via Steam, Epic Games Store e Arc Launcher.
- Console: Xbox One e PlayStation 4 (giocabile in retrocompatibilità su Xbox Series X/S e PS5).
fonte: Trekmovie
Commenti recenti