Feb 22 2012

Nuovi ospiti alla STICCON 2012

La Regina BorgSi allunga la lista degli attori ospiti della prossima STICCON: alla splendida Gates McFadden, interprete di Beverly Crusher in Star Trek: The Next Generation, che torna in Italia dopo sedici anni per incontrare tutti quegli appassionati che non c’erano alla STICCON di Roma, accoglieremo a Bellaria Alice Krige e Garrett Wang.

Interprete della sensuale Regina Borg nel film Star Trek: Primo Contatto e nell’episodio finale di Star Trek: Voyager “Fine del gioco”, l’affascinante attrice ci aveva già ammaliato alla Reunion. Nata in Sud Africa, ha cominciato la sua carriera di attrice a Londra, ma ha debuttato nel cinema nel famoso film del 1981 Momenti di Gloria.

Il Guardiamarina Harry KimAlle due ospiti femminili di Star Trek si unisce l’interprete del guardiamarina Harry Kim a bordo della Voyager, Garrett Wang, alla sua prima partecipazione alla STICCON. Oltre a parlarci del suo personaggio, l’attore – nato a Riverside, in California – potrà intrattenerci sulla sua esperienza sul set del fan film Star Trek: Of Gods and Men diretto da Tim Russ.

Quest’anno la STICCON sarà ancora più ricca grazie alla presenza (già annunciata) della Italcon e – notizia dell’ultim’ora – anche della YavinCon, la convention nazionale di Yavin 4, il fan club dedicato a Star Wars, al fantastico e alla fantascienza.

Lo scrittore Paul di FilippoCome di consueto gli attori interpreti degli eroi della nostra saga preferita non sono l’unica attrazione di una STICCON, e proprio la Italcon, convention della letteratura di fantascienza e del fantastico, si è assicurata un altro ospite interessantissimo: Paul di Filippo, autore di fama “inventore” del genere Steampunk. Insomma, tra appassionati dei mondi fantastici di Star Wars, Harry Potter e Il Signore degli Anelli e autori ed editori della fantascienza letteraria, la STICCON XXVI si preannuncia davvero imperdibile.

Ci vediamo a Bellaria dal 24 al 27 maggio prossimi!

 

1 comment

    • claudio sonego on 23 febbraio 2012 at 13:57
    • Rispondi

    Wow! Si preannuncia una gustosissima Sticcon!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*