Anche Into Darkness – Star Trek candidato all’Oscar

Ieri, 16 gennaio 2014, sono state annunciate le candidature per l’86ª edizione degli Academy Awards, manifestazione durante la quale vengono consegnate le statuette degli Oscar.

La nuova presidentessa della Academy of Motion Picture Arts and Sciences Cheryl Boone Isaacs ha annunciato le candidature assieme all’attore Chris Hemsworth, noto per essere l’interprete di Thor, il Dio Asgardiano della Marvel e ancor di più noto agli appassionati di Star Trek per aver interpretato il papà del capitano Kirk nel film diretto da J.J. Abrams Star Trek del 2009.

Oscars_2014_nomination

Chris Hemsworth e Cheryl Boone Isaacs

 

Per la categoria Migliori Effetti Visivi Roger Guyett, Patrick Tubach, Ben Grossmann e Burt Dalton concorrono per Into Darkness – Star Trek. Gli altri candidati sono Gravity, Lo Hobbit – La desolazione di Smaugh, Iron Man 3 e The Lone Ranger.

La cerimonia andrà in onda sulla rete americana ABC domenica 2 marzo alla sera (dalle 2 di notte circa, ora italiana, presumibilmente sulle reti SKY) e verrà presentata per la seconda volta da Ellen DeGeneres.

La battaglia per aggiudicarsi la statuetta è dura ma noi intanto incrociamo le dita.

STID_Enterprise_damaged

Ancora una battaglia per l'Enterprise

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.