Annunciati altri ospiti per la grande Convention di maggio

STICCON_2014_bumperArmando Corridore, che nel comitato organizzatore della MultiConvention di maggio rappresenta l’Italcon, ha una nutrita schiera di nomi di ospiti che ha contattato per la manifestazione di Bellaria.

Stanno arrivando le prime conferme e quindi possiamo annunciare che a festeggiare i 40 anni della manifestazione saranno presenti, tra gli altri, James Moran (sceneggiatore) e Max Bertolini (disegnatore).

 

James Moran (5/3/1972 – York, Yorkshire, Inghilterra) ha sceneggiato i film Severance – Tagli al personale, Cockneys Vs Zombies, Tower Block, e episodi  TV di Doctor Who, Torchwood, Spooks, Primeval, Crusoe, e Spooks: Code 9. Altre sue opere: una riduzione radiofonica di Highlander, il gioco “TARDIS Doctor Who Adventure Game”, le web series Girl Number 9 e Crazy For You e ha scritto e diretto un corto  interpretato da Arthur Darvill ed Hannah Tointon. Il suo sito internet ufficiale è  www.jamesmoranwriter.com

James_Moran

James Moran

 

Massimiliano “Max” Bertolini (6/6/1967 – Milano, www.maxbertolini.com) disegna dal 1993 Nathan Never e ne realizza le copertine. È il fumetto di fantascienza più famoso e venduto in Italia, edito dalla Sergio Bonelli Editore.  Dal 2001 è anche uno dei copertinisti di Lanciostory e Skorpio della Eura Editoriale, mentre dal 1997 insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia dello Spettacolo di Milano. Per la Mondadori realizza le copertine delle serie “I Gialli”, “Segretissimo” e “I Romanzi”. I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il mondo: Francia, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Russia, Cina e Cecoslovacchia, per case editrici come Dark Horse, Random House Germany, AST Publisher, Games Workshop, MG Publishing e magazine come Fantasy & Science Fiction, Heavy Metal, Chinese Fantasy Magazine. Nel 2005 esce “REVELATIONS: the Art of Max Bertolini”, per la Paper Tiger, conosciutissima casa editrice inglese specializzata in prestigiosi art book dei migliori artisti di fantasy e fantascienza mondiali. Max é il primo artista italiano a entrare nel loro catalogo. Contemporaneamente in Germania e paesi di lingua tedesca esce “The Art of Max Bertolini”, stampato dalla MG Publishing.

Max_Bertolini

Massimiliano "Max" Bertolini

 

Continuate a seguire le news perché altri nomi stanno per essere annunciati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.