Altre due serie di Star Trek tornano in tv

Se ne parla già nelle pagine Facebook dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” da alcuni giorni: Star Trek The Next Generation torna in tv in chiaro. A trasmetterlo dopo la fine di Star Trek Enterprise sarà RAI 4 nella stessa fascia oraria delle 20:25 dal lunedì al venerdì e se viene mantenuta la programmazione, in replica alle 14 e alle 4. Stiamo cercando di ottenere qualche informazione da RAI 4 se la serie andrà in onda nella versione rimasterizzata oppure in quella originale. Per ora sappiamo solo che venerdì 5 giugno si parte dalla quinta stagione con la seconda parte de “La via di “. A quanto pare il pacchetto acquisito parte dalla quinta stagione e non possono neppure saltare il primo episodio della stagione iniziando così da “Darmok”.

tng

Parte invece dal 1° giugno sul canale satellitare AXN Sci-Fi alle 21 dalla prima stagione la serie Star Trek Deep Space Nine. Appuntamento ogni lunedì con un doppio episodio per questa serie che la RAI abbandonò lungo il percorso e che La7 mandò in onda abbastanza malamente a notte fonda saltando anche qualche episodio. Per chi non ha ancora acquistato i dvd potrebbe essere la prima occasione per vederla completa.

ds9

Non resta che augurarvi buona visione.

Ultima ora: AXN Sci-Fi ha rimandato la partenza di Deep Space Nine e al suo posto va in onda Stargate SG1. Alcune voci la danno in partenza il giorno 8 giugno.

 

1 commento

    • fede72 il 1 Giugno 2015 alle 17:11
    • Rispondi

    Vorrei segnalare che AXN Sci-Fi ha rimandato a data da destinarsi la partenza di “Star Trek Deep Space Nine”, che quindi non sarà in onda da lunedì 1° giugno come annunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.