Star Trek in TV con una nuova serie!

I trekker aspettavano da tempo la notizia, e finalmente è arrivata: il 2 novembre scorso i CBS Television Studios hanno annunciato che nel gennaio del 2017 presenteranno in USA una nuova serie di Star Trek.

NuovaSerie

Gli episodi saranno disponibili esclusivamente negli Stati Uniti sul canale digitale CBS All Access, sia come streaming in diretta sia come richiesta on-demand. Il canale digitale già offre ai trekker americani la possibilità di guardare tutte le serie TV precedenti.

La nuova serie arriverà comunque nel resto del mondo, visto che la CBS Studios International ne venderà i diritti per la televisione e per i vari media, anche se in questo caso non è stata annunciata una data precisa.

Come si legge nel comunicato, la nuova serie (che non ha collegamenti con il film in uscita, Star Trek Beyond) vedrà come protagonisti dei nuovi personaggi, impegnati ad esplorare nuovi mondi e nuove civiltà, aderendo alla particolarità che la saga ha avuto fin dall’inizio, ovvero analizzare i temi del nostro presente collocandoli nel futuro.

AlexKurtzman
Il produttore esecutivo sarà Alex Kurtzman, co-autore (insieme a Bob Orci e Damon Lindelof) degli ultimi due film su grande schermo diretti da J.J. Abrams.

“Non c’è momento migliore per dare un nuova serie ai fan di Star Trek se non quello che seguirà le celebrazioni dei cinquant’anni della Serie Classica“, ha detto David Stapf, il presidente dei CBS Television Studios. “Tutti quanti qui rispettiamo moltissimo questa saga, e siamo entusiasti di aver messo il prossimo capitolo nelle creative e abili mani di Alex Kurtzman, che conosce benissimo questo mondo e il pubblico che lo segue.”

Per il momento non ci sono altri dettagli, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi cominceranno a circolare le prime indiscrezioni su attori, autori e cast tecnico che si occuperà della nuova serie.

Star Trek vive… ancora una volta!

 

 

2 commenti

1 ping

    • Surak il 14 Novembre 2015 alle 10:44
    • Rispondi

    FINALMENTE !! Non esiste news più’ bella che lo stic potesse scrivere !!

    • Garak75 il 3 Dicembre 2015 alle 19:58
    • Rispondi

    Finalmente! Era ora, speriamo solo che duri e che non faccia la fine di enterprise.

  1. […] in Star Trek. Torna a bordo come co-creatore della prossima serie TV, prevista per il 2017, annunciata sulle nostre News qualche tempo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.