Eppur si movie!

“Star Trek: Eppur si movie!” è il titolo dell’albo speciale che Leo Ortolani dedica alla StarCon Comics come simbolo inaugurativo dello spazio dedicato al Fumetto. E visto che oggi fumetto e cinema sono un binomio che crea blockbuster da incassi stratosferici, e visto che la StarCon è la Convention Internazionale dove il cinema è uno dei tanti argomenti ai quali oggi si affianca anche il Salone del Fumetto, cosa poteva essere più opportuno se non una recensione del primo film dedicato alla mitica USS Enterprise NCC-1701, capitanata dal capitano James T. Kirk assieme al primo gruppo della serie classica? Quel Kirk interpretato magistralmente da William Shatner, che sarà ospite principale della trentesima edizione della STICCON. Per questa importante occasione Leo Ortolani si tuffa nel passato aiutato dalla sua memoria, nel suo 1979, giovanissimo poco più che dodicenne, dove è indelebile il ricordo collegato alla sua visione di “Star Trek: Il Film”, il primo lungometraggio. Una recensione nel tipico stile del suo autore, diventato oggi, sul suo blog “Come non Detto”, un punto di riferimento per chi ama il cinema collegato al mondo dei comics. Quei “Cinecomics” di cui oggi si occupa la stampa in tutto il mondo.

13165900_583815765132769_6821061049049861171_n

La copertina dell’albetto. Ehi, perchè Leo ha in mano una spada laser?

L’albo sarà in vendita sia nella tensostruttura che ospita la StarCon Comics che all’interno del Palacongressi, e verrà autografato da Leo Ortolani durante le sessioni autografi generali (a partire dalle ore 17.30 di Sabato e Domenica).

Accorrete numerosi! (Fletto i muscoli e sono nel vuoto!)

 

1 ping

  1. […] Dove la potrete trovare? Ma alla StarCon Comics, naturalmente, così come l’albo promozionale Star Trek: eppur si movie che sarà messo in vendita a soli 4 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.