Giu 20 2016

È morto Anton Yelchin, Pavel Chekov del reboot.

Il poster ufficiale del personaggio di Pavel Chekov.

Il poster ufficiale del personaggio di Pavel Chekov.


Anton Yelchin è morto domenica in un tragico incidente, schiacciato dal peso della sua auto scivolata in folle nel vialetto in pendenza della sua casa a Los Angeles. Lo hanno trovato, incastrato tra l’auto e il cancello, gli amici che non lo avevano visto arrivare alle prove di uno spettacolo.

Yelchin aveva solo 27 anni, era nato a Leningrado, in Russia nel 1989 e si era trasferito ancora bambino negli USA con i genitori. Aveva cominciato a recitare da giovanissimo.

E’ stato co protagonista nei film Gioventù violata del 2005, Middle of Nowhere del 2008 e in molti altri film, ma è stato con il ruolo di Zack Mazursky nel film del 2007 Alpha Dog che è saltato all’attenzione di critica e pubblico.
Nel 2009 ha interpretato il ruolo del giovane Kyle Reese in Terminator Salvation, nel 2011 è stato protagonista di Fright Night – Il vampiro della porta accanto, remake del film Ammazzavampiri, ed era stato scelto come voce del protagonista della serie animata Trollhunters di Guillermo del Toro.

Noi Trekker lo ricorderemo sempre come il nuovo Pavel Chekov, e sarà con uno spirito triste che lo vedremo recitare il ruolo, per l’ultima volta, in Star Trek Beyond che uscirà in Italia il 21 luglio.

Molti sono stati i tributi sul web da parte di colleghi, registi e amici. Eccone una piccola parte.

 

 

3 comments

1 ping

    • Flavia Ostani on 13 luglio 2016 at 13:42
    • Rispondi

    Sono FLAVIA OSTANI, socia n. 391 A dello STIC: sono orrificata dalla precoce morte del giovanissimo Anton Yelchin. Mi auguro finisca lo stillicidio del veder morire un eroe di STAR TREK dopo l’altro ( Leonard Nimoy, James Horner…., ed ora il povero nuovo Chekov). Veramente, VADE RETRO a questi orribili eventi.
    Con mio fratello Claudio Ostani, rabbiose condoglianze.

    Flavia Ostani n. 391 A

    13 luglio 2016

    • Anna Maria 7642a on 25 luglio 2016 at 00:38
    • Rispondi

    Sono Anna Maria Pirelli 7642A. Ho visto ieri il film appena uscito, film che andro’ a rivedere, e … non ho parole. Troppo giovane per morire! Mi spiace tantissimo, era solo all’ inizio della carriera.
    Addio mio buon valoroso Chekov!

    Anna Maria 7642A

    • gianluca on 3 agosto 2016 at 23:40
    • Rispondi

    Ho letto la notizia solamente oggi; il nuovo equipaggio iniziava a piacermi e con la testa pensavo a quali nuove avventure potessero prendere parte perché ccon questo NUOVO equipaggio, star trek sta riacquistando nuova linfa. Nessuna vita si merita una fine del genere , sono sicuro che che questo attore mancherà a tutti.

  1. […] L’articolo continua qui. […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*