La promozione di Star Trek Discovery quando meno te l’aspetti

Abbiamo visto molte promozioni online per Star Trek: Discovery nelle ultime settimane, ma la campagna per lo show va ben oltre la rete. Con appena tre settimane alla partenza, la commercializzazione di Discovery si muove a livello globale e locale. Un articolo di TrekMovie.com ha raccolto alcuni esempi di questi giorni da tutto il mondo.
Isaacs porta Discovery a Blackpool
La sera del 2 settembre si è tenuto l’evento annuale “Turn On” a Blackpool nel Regno Unito e la serie ha fatto un’apparizione a sorpresa sotto forma di U.S.S. Discovery, necessaria per accendere le luci, cosa fatta grazie al capitano Lorca (Jason Isaacs) che è apparso sul grande schermo. Qui sotto il video girato da Joanne Lewis ma altri si possono trovare su YouTube.
Un panel del cast a Toronto – Isaacs parla di “glutei benedetti”
Sempre il 2 settembre il cast di Discovery ha tenuto un panel al Fan Expo Canada, situato a Toronto dove è girato lo show.
Lo Space Channel ha sul suo sito un articolo a riguardo come per altri eventi promozionali. Di seguito una divertente citazione di Isaacs che parla del suo sedere:
Ho cercato di non essere troppo eccitato, ma poi siamo arrivati ​​sul ponte, c’era una sedia, destinata a me. Mi chiama, “schiaffa il tuo sedere su di me” ma non lo voglio fare. Ho passato i primi due o tre episodi conducendo la guerra, in piedi, come se i siluri fossero i membri di un’orchestra. E quando mi son messo seduto sulla sedia… le mie natiche dove William Shatner e Sir Patrick Stewart e tanti altri hanno messo i loro glutei benedetti! È stato troppo forte“.
E una decina di fan selezionati hanno avuto la fortuna di ottenere una foto con il cast, come quella qui sotto.
La navetta Shenzhou a Berlino
In un tweet un fan che stava visitando Berlino ha comunicato di aver scoperto un’attrazione a forma di USS Shenzhou presso l’IFA consumer electronics show. Nella cabina ti viene scattata una foto che viene elaborata per trasformarti in un Klingon.
Alla fermata con Discovery negli Stati Uniti
La campagna esterna per Discovery continua, e comprende le fermate degli autobus come questa individuata dal fan Derek Attico a New York City.
E Mary Chieffo (che interpreta la Klingon L’Rell) ha scoperto questo autobus della Metro di Los Angeles con la pubblicità di Discovery sulla fiancata.
E parlando di Los Angeles, se stai volando verso il suo l’aeroporto e guardi dal finestrino, puoi vedere questo.
Sonequa va da Colbert
Questa settimana ci sarà la prima apparizione ad un celebrity talk show per Discovery. Sonequa Martin-Green sarà ospite al The Late Show con Stephen Colbert mercoledì sera. Ci saranno probabilmente altre apparizioni nelle prossime settimane, ma la CBS apre le danze con il proprio spettacolo di tarda notte. Sappiatelo, Colbert è un fan e così si prospetta un’intervista divertente.
Star Trek:Discovery arriva sul Netflix il 25 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.