Starcon 2019: Primo ospite

Come promesso, eccoci di nuovo qui: stiamo lavorando attivamente per la Starcon 2019, e vogliamo che il nostro ritorno a Bellaria sia degno delle vostre aspettative. Per questo iniziamo subito con l’annunciarvi il primo ospite!

I primi a festeggiare saranno i fan di Star Wars, Doctor Who, Indiana Jones, Spazio 1999, James Bond 007, Harry Potter e Il Trono di Spade, perchè si tratta infatti di Julian Glover!!!

Julian Wyatt Glover è nato il 27 marzo 1935 a Hampstead, in Inghilterra. È di origine inglese, scozzese e gallese. Primariamente un attore teatrale classico, Glover si è formato al National Youth Theatre e ha recitato con la Royal Shakespeare Company. Si è laureato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA) ed è diventato membro associato.

Negli anni ’60 e ’70 è diventato un volto familiare agli spettatori televisivi britannici comparendo in molte serie popolari. Il suo talento per gli accenti e l’espressione fredda lo hanno reso una scelta ideale per interpretare cattivi raffinati.
Durante gli anni ’80, Glover ha raggiunto una certa fama a Hollywood con ruoli in vari film.
Ha interpretato il generale Maximillian Veers ne L’impero colpisce ancora (1980), il cattivo greco Aristotle Kristatos nel film di James Bond Solo per i tuoi occhi (1981) al fianco di Roger Moore, ed è stato Walter Donovan ne Indiana Jones e l’ultima crociata (1989). Ha inoltre prestato la voce al ragno gigante Aragog ne Harry Potter e la camera dei segreti (2002).
Le apparizioni televisive di Glover comprendono serie come Agente speciale (1961), Spazio: 1999 (1975), Blake’s 7 (1978), Mai dire sì (1982) e Merlin (2008). Ha anche recitato nel ruolo ricorrente del Gran Maestro Pycelle in 31 episodi della serie fantasy HBO Il trono di spade (2011).
In Doctor Who ha inoltre  interpretato Re Riccardo Cuor di Leone nell’ episodio “The Crusade” (1963), e il Conte Scarlioni in “City of Death” (1979).

È stato insignito del titolo di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico nella Lista dei riconoscimenti per il compleanno della Regina del 2013 per  “services to drama”.

Potete trovare ulteriori informazioni sulla manifestazione sul nostro sito ufficiale: www.starconitalia.it

#starwars #harrypotter #space1999 #007 #indianajones #doctorwho #gameofthrones #starconit2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.