Il sindaco di Hill Valley alla StarCon 2019

Sono passati solo pochi giorni da quando abbiamo comunicato il nome del primo ospite della StarCon 2019 (Bellaria Igea Marina dal 9 al 12 maggio 2019) Julian Glover, ed ecco subito il nome di un nuovo ospite che contribuirà a rendere grande la nostra manifestazione: Donald Ray Fullilove.

Donald “Don” Fullilove (nato il 16 maggio 1958 a Dallas, in Texas) è un attore cinematografico, televisivo e doppiatore americano che ha recitato in numerosi progetti nel corso della sua quarantennale carriera. Il suo ruolo più conosciuto è quello del sindaco di Hill Valley Goldie Wilson nel primo Ritorno al futuro e il nipote Goldie Wilson III in Ritorno al futuro parte II. Più recentemente ha interpretato il ruolo dell’infermiere George nel film della Pixar Up. In TV ha avuto ruoli in Hill Street giorno e notte, Agli ordini papà, Emergency +4 e All of Us. Da bambino è stato la voce di Michael Jackson nella serie animata del sabato mattina della ABC-TV The Jackson 5ive (1971-73). Compare come doppiatore anche in Non c’è festa senza Rex, un cortometraggio di Toy Story, in Mulan, Osmosis Jones, Spirit: cavallo selvaggio, Curioso come George e il videogioco Transformers: The Game; attualmente doppia il personaggio ricorrente di Reginald in American Dad.

Fullilove si è diplomato alla Crenshaw High School di Los Angeles nel 1976 e attualmente è residente a Burbank, in California.

Alla StarCon, tra le altre cose, potremo farci raccontare da Donald cosa succede nel corto Back to the 2015 Future, quando Marty McFly oltre a incontrare suo figlio Devin rivede i personaggi della saga, compreso il sindaco di Hill Valley. Non potete mancare.

A breve nuovi annunci e la scheda per prenotare la convention.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.