Star Trek Online: Call to Arms

Star Trek Online - Quinta stagioneÈ un nuovo grande giorno per Star Trek Online: è l’inizio della quinta “stagione”. Le “stagioni” di STO sono gli aggiornamenti massicci che, già in passato, hanno cambiato abbastanza drasticamente il gioco, e con l’inizio di dicembre è arrivato Call to Arms, titolo che è stato dato a questo aggiornamento. Tantissime le novità che i giocatori, finalmente, possono vedere in produzione dopo aver avuto modo di testarle, contribuendo a dargli forma, negli ultimi due mesi sul server di prova: dal Duty Officers System – che consente al giocatore di gestire l’equipaggio della sua nave ad un livello che prima non era ancora stato esplorato – alle novità relative all’economia – con la radicale semplificazione delle “valute” circolanti – e all’invasione borg del pianeta Defera – con una nuova area di combattimento terrestre carica di missioni. Call to Arms non è però il punto di arrivo del lungo sviluppo fatto negli ultimi mesi, ma solo un punto di svolta: con il suo rilascio continua il percorso di avvicinamento al modello di gioco gratuito, che scatterà il 17 gennaio prossimo. Partono anche una serie di iniziative per avvicinare ancora di più i giocatori: fino al 18 dicembre l’iscrizione ricorrente al gioco è disponibile scontata del 15% e quella “lifetime” è disponibile con uno sconto di 100 dollari rispetto al suo prezzo normale. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, i giocatori in regola con l’iscrizione che faranno il log-in in gioco potranno sbloccare gratuitamente la Constitution della Serie Classica – per i personaggi federali – ed il Raptor di classe Qorgh (refit) – per i personaggi klingon. Questo è comunque solo l’inizio: a partire dall’8 dicembre comincerà il primo evento “stagionale” di STO con iniziative a tema invernale/natalizio che andranno avanti fino al nuovo anno… E girata la pagina del calendario, ancora mille novità ci attendono. Citando il motto della famiglia Stark de Il Trono di Spade: “l’inverno sta arrivando”, ma per STO è un’ottima notizia!

2 commenti

    • Claudio il 5 Dicembre 2011 alle 09:09
    • Rispondi

    Ho appena comprato il CD del gioco star trek on line (era in vendita ad un 0,99 centesimi e mi sembrava imperdibile).
    Con quel vecchio Cd si accede a tutte le funzionalità del gioco on line?

  1. Sì Cladio, puoi usare la copia che hai comprato per giocare completamente.
    Nella confezione ci dovrebbe essere anche un codice da registrare sul sito che ti garantisce 30 giorni di gioco, ma comunque, quando ti registrerai, ti chiederà i dati di un mezzo di pagamento… su cui però non addebita nulla fino allo scadere del primo mese.
    Preparati ad una sessione di aggiornamento massiccia (da diverse centinaia di mega) noterai comunque che la patch ha dimensioni enormemente superiori a quanto scarica realmente ed il server è parecchio veloce.
    Se, quando sarai online, avrai bisogno di aiuti/suggerimenti, non farti scrupoli e chiedi pure mandando un messaggio o una mail interna allo user “@astraz”.
    Ci si vede online!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.