Torna “La fisica di Star Trek” a Milano

Quando uscì il DVD del film Star Trek di J.J. Abrams, la Paramount ideò per il lancio una conferenza/evento al Planetario Civico “Ulrico Hoepli” di Milano che venne pubblicizzata sui giornali: l’accesso era consentito solo su prenotazione tramite un coupon pubblicato dal Corriere della Sera; in tale occasione una delegazione STIC aveva presieduto in veste ufficiale.
Tale serata ha avuto un enorme successo da replicarla immediatamente.

Ora, dopo qualche anno, il dott. Fabio Peri, direttore del Planetario, ha pensato di rilanciare gli argomenti trattati, ma senza il vincolo commerciale che era stato movente nelle precedenti edizioni, guadagnando un po’ di tempo per la parte scientifica (vero scopo della serata), arricchendola un po’.
Pertanto non avremo una conferenza su quanto sia attuale Star Trek, ma a quanto siano vicine a Star Trek “Fisica e astrofisica”. Lo stesso significato visto da un’altra angolazione.

 

Prof. Fabio Peri

Il Prof. Fabio Peri ai comandi del Planetario

 

Il titolo della conferenza è “Motore a curvatura, viaggi nel tempo, teletrasporto, alieni… la scienza incontra il futuro! LA FISICA DI STAR TREK” e si svolgerà giovedì 21 novembre 2013 alle ore 21:00 presso il Planetario Civico “Ulrico Hoepli” c/o Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di corso Venezia 57 a Milano.

 

Planetario "Ulrico Hoepli"

Il Planetario "Ulrico Hoepli"

 

La capacità del Planetario è di 300 posti e l’ingresso costa solo 3 euro. Dato l’alto numero di adesioni per la serata, il direttore ha già anticipato che se resteranno escluse molte persone si potrebbe programmare una replica fin da subito.

Il benvenuto a bordo ad inizio serata verrà dato da un rappresentante dello STIC-AL in divisa della Flotta Stellare. Quale occasione migliore per presentarvi in divisa a questa e alle seguenti serate?

La pagina web dell’evento la trovate qui. Visitatela per le prenotazioni.

 

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Claudio il 7 Novembre 2013 alle 09:04
    • Rispondi

    Ahhhh! Magari!!! Ma arrivare giovedì sera a Milano la vedo dura!!! Peccato, sarà per la prossima volta (soprattutto se di sabato).
    Claudio

    • Alessandro il 8 Novembre 2013 alle 15:11
    • Rispondi

    Io parto da torino con probabilmente un paio di persone, se poi qualcuno vuole fermarsi in un pub per due chiacchiere io ci sono…

    L’altra volta è stato un evento favoloso!

    • Planetario Milano il 15 Novembre 2013 alle 12:41
    • Rispondi

    A scanso di equivoci segnalo che NON è possibile la prenotazione
    Apertura cassa per la vendita dei biglietti ore 20.15

    Segreteria Planetario – Milano

    • Stefanie il 18 Novembre 2013 alle 13:17
    • Rispondi

    Peccato che lo fanno di giovedì. Nel weekend sarei venuta ben volentieri.

    • Isidoro il 29 Novembre 2013 alle 07:58
    • Rispondi

    In replica il 29 novembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.