Lo STIC-AL a GodegAfumetti

Sabato 26 e domenica 27 aprile lo STIC-AL sarà presente a Godega di Sant’Urbano (TV) alla settima edizione di Godega a fumetti, manifestazione che prevede tra l’altro incontri con gli autori di fumetti; mostra mercato di fumetti; bancarelle compro-vendo-scambio; la terza edizione di DISCOMIX che prevede la vendita/scambio di CD e Vinili da collezione.

La manifestazione si svolge presso l’Area Fiera di Godega in via Roma 75 con apertura al pubblico dalle 10 alle 19 ed ingresso gratuito.

Godega_2014

Il volantino di Godega a fumetti settima edizione

Tra gli ospiti Carlo Ambrosini, autore completo che si è distinto sia come sceneggiatore che come disegnatore, creatore della serie bonelliana Napoleone, ha collaborato alle testate di Dylan Dog, TexJan Dix e Ken Parker disegnando anche il numero 59 (ultimo della serie); nella sua carriera ha inoltre creato personaggi suoi, uno fra tutti Nico Macchia.

Un omaggio verrà riservato a Giancarlo Tenenti, storico ottantenne disegnatore per le testate Intrepido, Monello e noto per le serie nere presenti nelle edicole negli anni ’60 e ’70, come Spettrus e Mister X di cui è stato anche creatore; tra le sue numerose collaborazioni vanno inoltre ricordate quelle per Diabolik e Zagor.

Un grande spazio nell’esposizione di tavole e negli incontri col pubblico verrà dato a tanti altri autori, ai fumettisti locali e alle novità editoriali. Nel pomeriggio della domenica, si svolgerà il consueto concorso di cosplayer.

Giacomo Pueroni, disegnatore Bonelli, ha assicurato la sua presenza al nostro banchetto nella giornata di domenica.

Vi aspettiamo per far conoscere la nostra passione, parlare della prossima STICCON e anche di noi.

 

2 commenti

    • Claudio Sonego il 17 Aprile 2014 alle 08:16
    • Rispondi

    Venghino signori, venghino!

    • Claudio Sonego il 28 Aprile 2014 alle 08:18
    • Rispondi

    Grazie a tutti gli ospiti che sono passati a trovarci allo stand dello STIC, in particolare a Giacomo Pueroni che è rimasto con noi domenica pomeriggio a disegnare per gli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.