Alla StarCon 2016 arriva Francesco Cinquemani, un regista tutto italiano dal sapore internazionale

Ancora un ospite per la StarCon 2016 annunciato da Armando Corridore, direttore artistico della Quarantaduesima Italcon: Francesco Cinquemani.

FBPubbCinquemani

Regista e critico cinematografico è divenuto autore, sceneggiatore e regista dopo una lunga carriera da giornalista e direttore di giornali. È regista e co-autore di OFFSTAGE – Lontano dal palco un lungometraggio documentario su di un gruppo di detenuti attori (tra cui Cosimo Rega e Giovanni Arcuri, protagonisti del premiato Cesare deve morire dei fratelli Taviani (Noir in Festival, Nastri d’Argento e Los Angeles-Italia). È autore e regista di Light News il programma di informazione cinematografica dell’Istituto Luce Cinecittà e creatore e autore per la RAI della sitcom Virus (59 puntate realizzate dal 2010 al 2012). Ha inoltre scritto, prodotto e/o diretto più di settanta corti di animazione e non, che hanno partecipato a numerosi Festival italiani e internazionali (tra i tanti, Settimana della critica di Cannes, Venice Days – Giornate degli autori, Festival di Locarno, Festival di Lille, Roma Fiction Fest) e prodotto i primi corti per cellulare realizzati al mondo PSP per conto di Sony Playstation. È autore della campagna Antimafia Ritroviamo l’onore (Fondazione Paolo Borsellino – Rai – Ministero degli interni – Questura di Palermo) con Nino Frassica, Loredana Cannata, Marcello Mazzarella e Corrado Fortuna e di Vota Vesuvio (con Peppino di Capri) per la Provincia di Napoli.

Alla StarCon Francesco Cinquemani ci presenterà il suo lungometraggio di produzione internazionale Andròn – The Black Labyrinth con Alec Baldwin, Danny Glover e Skin, già acquistato da grandi distribuzioni di tutto il mondo e in uscita nelle sale nel 2016. Tra anticipazioni ed esperienze sul campo ci parlerà dell’universo della cinematografia fantascientifica internazionale e di come si possa collocare l’Italia in questo scenario.

E per i più curiosi, ecco la trama del film Andròn – The Black Labyrinth

In un punto sospeso nel tempo e nello spazio, un gruppo di uomini e donne si svegliano perduti nei meandri di un oscuro labirinto. Non ricordano la loro identità o come siano finiti prigionieri del Labirinto Nero di Andron. In quel posto misterioso e bizzarro il gruppo dovrà imparare a decifrare codici, interpretare strani segnali e superare dure prove. Sotto una tensione continua e crescente tutti dovranno trovare un modo di collaborare per riuscire a sopravvivere mentre qualcuno dal mondo esterno li osserva e gioca col loro destino. Prodotto da Ambi Pictures Andròn – The Black Labyrinth si avvale di un cast di primo piano: Alec Baldwin, Michelle Ryan, Gale Morgan Harold III, Skin, Leo Howard, Margareth Madè e Danny Glover.

Per informazioni sulla StarCon potete andare qui:

www.starconitalia.it

www.starconitalia.com

http://www.stic.it/eventi/STICCON/index.html

https://www.facebook.com/Sticcon-144007735780243/

Che aspettate ad iscrivervi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.