Come votare alle elezioni STIC-AL

Come i soci dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” sanno, alla StarCon 2017 che si terrà a Chianciano Terme dal 25 al 28 maggio verrà eletto il nuovo direttivo del club. I candidati sono stati segnalati in questa news. Per i soci presenti alla convention e per chi resta a casa ecco un estratto del regolamento di voto pubblicato su Inside Star Trek 187.

ASSEMBLEA SOCIALE STIC-AL
È tempo di eleggere il nuovo Ponte di Comando e il vostro voto lo dovrete dare di persona. Se non potete venire alle convocazioni illustrate di seguito, potete delegare un altro socio a votare per voi, compilando il semplice modulo che trovate in questa pagina e validabile come descritto al punto 5 del regolamento di voto.
Di seguito trovate la convocazione formale, l’ordine del giorno e il regolamento delle votazioni.

Convocazione
L’Assemblea dei Soci dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” è indetta in prima convocazione lunedì 22 maggio alle ore 23:00 presso la sede del Club a San Michele al Tagliamento in via Cassi 9 e in seconda convocazione venerdì 26 maggio alle ore 18:00 presso il Centro Congressi del Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme (SI), via S. Agnese 6 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

Ordine del Giorno
1. Elezione del Ponte di Comando (Consiglio Direttivo) STIC-AL, che per i prossimi tre anni sarà composto da 7 consiglieri;
2. Approvazione del rendiconto economico e finanziario;
3. Varie ed eventuali

Regolamento di voto
1) L’assemblea dei soci è il massimo organo deliberativo dell’associazione i cui poteri e modalità di convocazione sono stabiliti dall’art. 9 dello Statuto, a cui si rimanda.
2) Le votazioni vengono effettuate durante l’assemblea dei soci con il metodo dell’alzata di mano e quindi con scrutinio palese (ad eccezione dei casi in cui da Statuto è previsto lo scrutinio segreto).
3) Hanno diritto di voto i soci maggiorenni in regola con il pagamento della quota associativa nel giorno dell’assemblea.
4) Per esprimere il proprio voto, ogni socio avrà a disposizione un apposito PASS colorato, che sancisce il diritto di esprimere un voto e che dovrà esibire, tramite alzata di mano, al momento della chiamata al voto. Tale PASS va ritirato presso la segreteria allestita al banco STIC-AL.
5) I soci che dispongono di deleghe da parte di altri soci (fino ad un massimo di 5) dovranno preventivamente rivolgersi all’apposita segreteria presso il banco STIC-AL per convalidare le deleghe e ritirare, previo controllo, gli appositi PASS, colorati diversamente, attestanti il numero di voti aggiuntivi che potranno esprimere. Le deleghe dovranno essere conferite in forma scritta tramite l’apposito modulo che verrà reso disponibile in concomitanza con l’avviso di convocazione dell’assemblea stessa.
6) Il socio che, pur non avendo deleghe, non ha ricevuto il proprio PASS di voto (ad esempio perché ha appena rinnovato l’associazione) può rivolgersi alla stessa segreteria di cui al punto 4 per verificare la propria condizione di socio “attivo” e ritirare il PASS di voto.
7) Per ogni argomento posto a votazione, in base all’ordine del giorno dell’assemblea, viene immediatamente effettuato il conteggio dei voti, a cura del Presidente o del segretario. Le deliberazioni sono valide se approvate dalla maggioranza assoluta dei presenti.
8) Per l’elezione del Ponte di Comando, ogni socio può votare per un numero qualunque di candidati.

Se non puoi essere presente all’Assemblea dei Soci, puoi usare questa delega.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.