I Klingon sono tornati!

Non è una novità: fra trailer e annunci di attori che avrebbero interpretato personaggi klingon è cosa nota che questa razza guerriera sarà tra i protagonisti della nuova serie, Star Trek Discovery, disponibile dal 25 settembre su Netflix.

Se non ricordate tutta la saga dei fieri guerrieri, o volete semplicemente ingannare l’attesa, potreste fare un “ripassino” dei più importanti episodi incentrati sui Klingon. Eccovene una lista… parziale e ampliabile a vostro gusto!

 

“Il giudizio” – Enterprise
I Klingon non sono tutti uguali, e questo porta spesso dissidi interni e problemi esterni all’Impero. L’avvocato Kolot sa che non c’è onore in una vittoria contro un nemico più debole, ma Klingon più giovani di lui la pensano diversamente.

 

“Missione di pace” – Classica
Il mitico Kor ha presentato i Klingon e i loro metodi aggressivi ai Trekker nel lontano 1966. Il contenzioso sul pianeta Organia e la sua posizione strategica, si risolve in un nulla di fatto, ma gli “scontri” verbali tra Kirk e Kor rimangono tra i più memorabili della storia di Star Trek.

 

“I peccati del padre” – The Next Generation
La complessità del mondo politico klingon, e le loro intricate abitudini sociali si dipanano in questo episodio che mostra le lotte intestine tra Casate considerate più o meno importanti a seconda dell’onore che i propri membri portano all’Impero.

 

“La via del guerriero” – Deep Space Nine
Un episodio doppio in cui potete godervi i Klingon quando esprimono al meglio la loro indole guerriera. Battaglie spettacolari per il piccolo schermo all’epoca (1995) che vi terranno col fiato sospeso e vi faranno capire fin dove un Klingon può spingersi per difendere il proprio onore e il proprio Impero.

 

“La barca dei morti” – Voyager
Pur quando lontani da casa e con solo metà retaggio klingon nelle vene, un guerriero, in questo caso B’Elanna Torres, sente fortissima l’onta di non poter morire con onore. Finire nello Sto-Vo-Kor (il paradiso dei guerrieri) è il fine ultimo di un klingon, mentre affrontare Gre’thor è riservato alle anime dei disonorati!

Buona visione!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.