Strange New Worlds: la nuova serie è realtà!

L’ avreste mai detto? A neanche 24 ore da quando avevamo dato la notizia in via ufficiosa, da prendere con un granello di sale, ecco arrivata la conferma ufficiale. Potete fare a meno del sale, adesso!

Proprio così: CBS All Access ha commissionato una nuova serie di Star Trek intitolata proprio Star Trek: Strange New Worlds (e non quindi Star Trek: Enterprise, che era ovviamente un titolo di lavorazione), ambientata sulla USS Enterprise nel periodo in cui la nave era sotto il comando del Capitano Christopher Pike, predecessore di James T. Kirk. In tutto e per tutto un “prequel” della serie classica!

La serie vedrà di nuovo Anson Mount nei panni del Capitano Pike, Ethan Peck in quelli del giovane tenente Spock e Rebecca Romijn nel ruolo del comandante Una, la Numero Uno, come avevamo già visto nella seconda stagione di Star Trek Discovery.
I tre personaggi sono comparsi inoltre in tre “corti” della serie Short Treks: “Q&A”, “Ask Not” e “The Trouble with Edward”.

Il primo episodio è già stato scritto da Akiva Goldsman, da un soggetto dello stesso Goldsman con Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno i produttori esecutivi assieme a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno coproduttori esecutivi. Akiva Goldsman continuerà comunque a lavorare per Star Trek: Picard, rivestendo sempre il ruolo di produttore esecutivo. Strange New Worlds sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

“I fan si sono innamorati subito di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck quando li hanno visti interpretare quegli iconici personaggi nella scorsa stagione di Star Trek: Discovery, ha detto Julie McNamara, Vicepresidente esecutivo e Direttore dei programmi di CBS All Access, “Questa serie sara’ una perfetta aggiunta al franchise, e porterà una nuova prospettiva e una nuova serie di avventure a Star Trek”.

Alex Kurtzman, il nuovo “grande uccello della galassia”, ha dichiarato: “Non scherzavamo quando avevamo detto che i fan hanno subito accolto a braccia aperte Pike, Numero Uno e Spock in Star Trek: Discovery. Questi iconici personaggi sono parte integrante della lunga storia di Star Trek, eppure conosciamo ancora molto poco delle loro avventure assieme. Con Akiva e Henry alla guida, l’ Enterprise sta per partire verso nuovi e straordinari viaggi.”
Akiva Goldsman ha aggiunto: “E’ un sogno che diventa realtà. E’ dai primi anni 70 che desideravo stare sul ponte della Enterprise. Sono onorato di far parte di questa nuova avventura, assieme ad Alex, Henry e il resto della squadra alla CBS”.

Nulla è ancora stato detto su quando esattamente la serie debutterà, la serie è appena stata messa in cantiere. Come sappiamo, c’è molta carne al fuoco nell’universo Trek, adesso, e quindi non ci resta che restare in attesa per ulteriori annunci e ulteriori sviluppi.
Una cosa è sicura: presto torneremo a sentire questa storica introduzione:
Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise. La sua missione è quella di esplorare strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà… per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.