Lower Decks: Dove quasi nessuno è mai giunto prima!

Dopo l’inevitabile rallentamento dei lavori dovuto alla pandemia, le produzioni riprendono, e Star Trek: Lower Decks è in dirittura d’arrivo. CBS All Access, la piattaforma streaming della CBS, ha annunciato ufficialmente il debutto della nuova serie animata, fissato per giovedì 6 Agosto. Sono previsti 10 episodi a cadenza settimanale, ed è già stata confermata la seconda stagione.


Ideata da Mike McMahan (il creatore di Rick and Morty), Lower Decks si svolge nel 2380, un anno dopo gli eventi del film Star Trek Nemesis, e ha come protagonisti un gruppo di giovani ufficiali a bordo della USS Cerritos, “una delle navi meno importanti della Flotta Stellare”. Si tratta di un vascello di classe California con la missione di effettuare il “secondo contatto”, vale a dire di proseguire e consolidare i rapporti con i nuovi mondi e le nuove civiltà che hanno appena conosciuto la Federazione. Da qui la tagline “Rarely going where no one has gone before”.


La serie è prodotta da CBS’ Eye Animation Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Heather Kadin, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Katie Krenz ne sono i produttori esecutivi assieme a McMahan, che ricopre il ruolo di showrunner.
Non si sa ancora quando Lower Decks verrà distribuita in Europa, né su quale piattaforma (o canale televisivo). Non ci resta quindi che restare sintonizzati per ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.