IDW annuncia Star Trek: The Mirror War, un evento a fumetti lungo un anno

Per decenni, Jean-Luc Picard in Star Trek: The Next Generation ha rappresentato un ideale di grandezza per il fandom di fantascienza, un personaggio che ha intelligenza, autorità ed empatia. A partire dall’8 di settembre (Star Trek Day), l’editore di fumetti e graphic novel IDW invita i lettori a testimoniare come potrebbe essere la galassia alla mercé di un capitano Picard la cui grandezza si misura in astuzia e crudeltà, grazie a un evento completamente nuovo, Star Trek: The Mirror War.

I celebri autori di fumetti di Star Trek Scott e David Tipton approfondiscono la tradizione dell’Universo dello Specchio, un concetto tra i preferiti dai fan, in Star Trek: The Mirror War # 0 di settembre, illustrato da Carlos Nieto. Questo numero zero presenta una nuova storia del “Picard dello Specchio” mentre viene convocato sulla Terra per affrontare l’ira del suo imperatore, intrecciando abilmente i fili delle storie passate dell’Universo dello Specchio in un modo accattivante sia per i nuovi arrivati ​​che per i fan di lunga data.

Dopo il lancio del numero 0 di settembre, la serie continuerà a creare tensione per tutto l’anno con i numeri 1-8 e quattro speciali intercalati, ognuno dei quali mette in risalto un diverso membro del cast della Next Generation. Il primo one-shot spin-off, previsto per dicembre, si concentrerà su Data. Una volta completata, la saga in 13 parti segnerà il percorso di conquista del Picard dello Specchio in tutto l’Universo dello Specchio, alimentando l’ira dell’Alleanza Klingon-Cardassiana lungo la strada.

“Siamo assolutamente entusiasti di tornare all’Universo dello Specchio”, afferma Scott Tipton. “Cosa c’è in serbo per il nostro Jean-Luc Picard dello Specchio e il suo equipaggio dell’Enterprise? Volti nuovi, posti nuovi e vecchi rancori. Le ambizioni di Picard sono più grandi che mai, e niente meno che il trono stesso lo soddisferà!»

“In The Mirror War, vedremo cosa succede quando Picard entra in possesso di informazioni che possono cambiare le sorti del debilitato Impero Terrestre”, afferma David Tipton. “L’equipaggio dell’Enterprise si troverà in posizioni di potenziale potere e ricchezza come mai prima d’ora.”

“Con Mirror Broken, Through the Mirror e Terra Incognita, Scott e David Tipton – insieme al nostro artista delle copertine della serie Mirror War J.K. Woodward — hanno creato un angolo avvincente e del tutto originale dell’universo di Star Trek. Siamo entusiasti di continuare questa tradizione con The Mirror War, il tutto portando nuovi artisti e narratori in quei paesaggi Trek che i fan adorano”, afferma l’editor Megan Brown.

Star Trek: The Mirror War #0 sarà disponibile con più varianti della copertina per i rivenditori e i fan, tra cui la copertina A dell’artista della serie Carlos Nieto, la copertina B di Ejiwa “Edge” Ebenebe e un’edizione Incentive per rivenditori disegnata da Bex Glendining. A partire dal numero 1, J.K. Woodward fornirà la copertina per ogni numero.

Articolo tratto dal sito della IDW.

Lo STIC-AL si è già occupato delle storie precedenti legate all’Universo dello Specchio e più precisamente per Mirror Broken recuperate l’Inside 193 mentre per Through the Mirror recuperate New Visions 3-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.