Joanne Linville ci ha lasciato

Joanne Linville, nota per aver interpretato un comandante romulano in Star Trek – accanto a Leonard Nimoy – è morta domenica scorsa a Los Angeles all’età di 93 anni.

Beverly Joanne Linville Nata a Bakersfield, in California 93 anni fa è ricordata dai fan della serie soprattutto per il suo ruolo nell’ episodio “The Enterprise Incident” della serie classica , dove interpreta un comandante romulano che cerca di avere una “liaison” con Spock, il personaggio di Leonard Nimoy.

Joanne Linville, Leonard Nimoy, ‘The Enterprise Incident’, ( Settembre del 1968)

L’ attrice vanta una lunga cariera televisiva, ha recitato in numerose serie tra cui western, drammi e polizieschi. ha anche recitato in sei episodi di Studio One e tre episodi di Gunsmoke.

Durante la sua lunga carriera, è apparsa anche in Hawaii Five-O, Barnaby Jones, Naked City, Adventures in Paradise e One Step Beyond, è comparsa in un episodio di Ai confini della realtà e nel 1976 e ha recitato in un ruolo secondario in A Star Is Born di Barbra Streisand.

Linville ha sposato il regista Mark Rydell nel 1962 nel 1985 ha creato la scuola di recitazione la “Stella Adler Studio of Acting”. Suo anche un libro intitolato “Seven Steps to an Acting Craft.”

La notizia del decesso è stata data dal suo agente che ha rilasciato il seguente comunicato stampa:
“Linville ha avuto una vita piena. Una in cui lo spirito, la passione per l’arte e per la vita sono state una fonte d’ispirazione per tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerla”.

Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrarla nel 2005 durante la Sticcon XIX.

Fonte: Paramount network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.