Paramount+ arriverà su SKY… ma non solo

Apprendiamo dalla rete attraverso startrek.com, che ViacomCBS, per esportare il canale Paramount+ al di fuori degli USA sino in Europa, ha stretto un accordo con SKY (gruppo Comcast) per la distribuzione dei programmi nel Regno Unito, in Italia, Germania, Svizzera e Austria.

Non tema chi non ha SKY, dato che il canale sarà disponibile, a quanto pare, anche attraverso un servizio indipendente tramite le app per smartphone, tablet e televisioni.

Per chi è abbonato SKY, oltre che su SKY Q, avrà Paramount+ nel pacchetto Cinema senza alcun aumento. Chi non ha tale pacchetto potrà richiedere l’attivazione del canale a parte. Probabilmente l’accordo di Paramount per la distribuzione dei propri film su piattaforma che ha in Italia con Amazon Prime verrà rescisso.

Negli USA il servizio permette di abbonarsi a Paramount+ in due modalità, quella più economica e con pubblicità a 4,99$, e quella senza pubblicità a 9,99$ al mese. La versione internazionale sarà diversa da quella americana, che oltreoceano include anche i canali live come CBS cui funge da on-demand, oltre a offrire i live dei canali sportivi locali. Non sono stati annunciati i prezzi previsti per il mercato Europeo.

Tutto questo per arrivare al fatto che la nuova serie a cartoni animati Star Trek: Prodigy sarà distribuita, per frutto dell’accordo qui sopra, su SKY tramite Paramount+. ViacomCBS sta sottoscrivendo altri contratti con altri paesi per la distribuzione del canale fuori dagli USA.

Se per il momento le serie in corso sono confermate sui canali di distribuzione Netflix e Prime Video di Amazon, non si sa ancora nulla su chi distribuirà da noi Strange New Worlds.

Usiamo tanti periodi ipotetici in quanto l’accordo è stato siglato per il 2022 e quindi c’è ancora tempo per ulteriori affinamenti o ampliamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.