Kirk in Strange New Worlds!

E’ lui o non è lui? Ma cerrrto, che è lui!

E’ la notizia del giorno: Star Trek: Strange New Worlds non ha ancora avuto inizio, e la Paramount ha già annunciato che nella seconda stagione comparirà la leggenda vivente: stiamo parlando nientemeno che di James T. Kirk, il quale avrà il volto di Paul Wesley, noto per la serie The Vampire Diaries, della quale è stato anche regista e producer. Sarà il terzo attore ad aver vestito i panni del più famoso capitano di tutti i tempi, dopo l’inossidabile William Shatner (che malgrado i novant’anni è ancora attivo: ricordiamo che lo scorso ottobre è andato davvero nello spazio, anche se solo per pochi minuti), che ha originato il ruolo, e Chris Pine, che lo ha interpretato nei tre film del kelvinverso (con un quarto annunciato per il 2023).

Alex Kurtzman, executive producer della serie, e gli showrunner Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers, hanno dichiarato: “Paul è un attore di talento, con notevole presenza scenica, la sua è una nuova e importante aggiunta al programma. Come tutti, è un fan di Star Trek da sempre, e non vediamo l’ora di vedere la sua interpretazione di questo ruolo iconico”
Non è stato detto nulla di più, ma per il momento è già abbastanza. Nuove informazioni arriveranno senza dubbio nei prossimi mesi.
Intanto la lavorazione della seconda stagione, che vedremo si spera nel 2023, è in corso, e Wesley è già stato avvistato sul set, a Toronto. Martedì 15 marzo hanno infatti fatto capolino su Twitter immagini che mostravano Wesley assieme a Christina Chong, che nella serie interpreta La’an Noonien Singh (e questo può aver spinto la Paramount a dare l’annuncio ufficiale).


Qualche riflessione: L’immagine diffusa dalla Paramount mostra Kirk con i gradi di capitano, seduto al comando. La prima stagione di SNW si suppone ambientata nell’anno 2259, e sappiamo che Kirk ha assunto il comando della Enterprise solo nel 2265. Sul suo passato si sa che aveva prestato servizio sulla USS Republic come guardiamarina e sulla USS Farragut come tenente. Posto che la seconda stagione della nuova serie si collochi nel 2260, potrebbe essere ancora presto perchè Kirk sia già capitano. Che si tratti di un viaggio nel tempo?
In realtà non si sa nulla di canonico sugli anni di Kirk prima di assumere il comando della Enterprise. Nel libro The Making of Star Trek, di Stephen Whitfield e Gene Roddenberry, viene detto solo che non è stato il suo primo incarico come capitano.

La prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds avrà inizio il 5 Maggio, e come sappiamo sarà ambientata sulla leggendaria USS Enterprise (“no bloody A, B, C or D”) negli anni in cui il capitano era Christopher Pike (Anson Mount), con Spock (Ethan Peck) e il primo ufficiale Una Chin-Riley (Rebecca Romijn) nell’equipaggio. Le aspettative sono già alte, e speriamo non vengano deluse.

Fonte: https://intl.startrek.com/news/paul-wesley-joins-the-cast-of-strange-new-worlds

1 commento

    • Gabriella Cordone Lisiero il 16 Marzo 2022 alle 06:55
    • Rispondi

    Non vedo l’ora che la serie arrivi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.