Il ritorno di personaggi secondari di TNG nella terza stagione di Star Trek: Picard

Lo showrunner di Star Trek: Picard, terza stagione, Terry Matalas si è divertito a parlare della riunione del cast di TNG durante una sua recente intervista nel podcast Inglorious Treksperts.

Durante questa chiacchierata però ha anche accennato al fatto che probabilmente gli ufficiali dell’Enterprise-D non saranno le uniche facce famigliari che potrebbero apparire durante la terza stagione:

“…ci sono alcune persone che tornano da Star Trek in questa stagione che non sono solo il cast di Next Gen. C’è un personaggio che fa parte della Next Gen che mi ha fatto pensare: “Voglio davvero che questo personaggio torni”. E quando è successo, è stato stranamente più emozionante di tutto il resto.”

Ma chi potrebbero essere questi personaggi? Proviamo ad indovinare.

Ro Laren (Michelle Forbes)

I telespettatori non erano gli unici a volere più Ro Laren; il piano originale per Deep Space Nine prevedeva che fosse il primo ufficiale della stazione sotto Benjamin Sisko. Forbes ha rifiutato il ruolo e al suo posto è arrivata la grande Kira Nerys (Nana Visitor), quindi tutto si è risolto per il meglio, ma ci ha lasciato comunque la curiosità di sapere dove sarebbe potuta finire Ro.

L’ultima volta che l’abbiamo vista (a prescindere da fumetti e libri), aveva lasciato la Flotta Stellare per unirsi ai Maquis, dicendo a Riker: “È passato molto tempo da quando mi sono sentita parte di qualcosa ” e chiedendogli di scusarsi con Picard per lei.

Mirasta Yale (Carolyn Seymour)

“Mi sono preparata alla realtà dello spazio da quando avevo nove anni e mi sedevo in un planetario”.

Questo è ciò che Mirasta Yale disse al capitano Picard alla fine dell’episodio “Primo contatto”, quando, nonostante i suoi sforzi e i suoi fervidi desideri, il suo pianeta non era ancora pronto ad accettare l’esistenza di persone provenienti da altri mondi e il loro programma di curvatura fu interrotto. Yale partì con l’Enterprise, ma non abbiamo mai scoperto cosa le sia successo dopo quel fatidico giorno che le ha cambiato la vita, né quanto tempo sia rimasta sulla nave.

Thomas Riker (Jonathan Frakes)

È apparso per la prima volta in TNG ed è poi approdato su DS9 e, secondo le ultime notizie, il sosia creato dal teletrasporto di Riker si trovava in un campo di lavoro cardassiano dopo aver rubato la Defiant. Ma è un ragazzo pieno di risorse proprio come l’originale, quindi sicuramente la sua storia non sarà finita lì. Kira ha promesso di salvarlo e sia Jonathan Frakes che lo showrunner di DS9 Ira Steven Behr avevano previsto il suo ritorno, quindi perché non farlo ora?

Dottoressa Kate Pulaski (Diana Muldaur)

L’entusiasmo per il ritorno della dottoressa Crusher nella terza stagione di The Next Generation non ci ha fatto sentire meno la mancanza della dottoressa Pulaski. Era intelligente, piena di risorse e formidabile, e quando la stagione 2 è finita, è scomparsa con la stessa rapidità con cui era arrivata all’inizio. A questo punto potrebbe essere a capo del dipartimento medico della Flotta Stellare, o in pensione, a vivere le sue avventure (senza teletrasporto)… e sarebbe bello rivederla con il vecchio gruppo.

Molly O’Brien (Hana Hatae)

Terry ha detto ai Treksperts che non è riuscito a inserire Miles O’Brien nella terza stagione, ed è logico che ovunque sia Miles, lo sia anche Keiko. Ma Molly è ormai cresciuta e non sarebbe bello scoprire cosa ha deciso di fare della sua vita? Se ci sarà un passaggio di testimone – e sappiamo che Geordi avrà delle figlie adulte in Picard – Molly potrebbe facilmente farne parte.

Amanda Rogers (Olivia D’Abo)

Ha fatto solo un episodio, ma Amanda Rogers era un personaggio di grande importanza. Era una Q, nata sulla Terra. I suoi genitori si erano travestiti da umani e poi erano stati giustiziati dal Continuum Q, così lei era stata adottata e cresciuta da genitori umani. Q scoprì la portata dei suoi poteri e alla fine la convinse ad abbracciarli, così se ne andò… ma non prima di aver chiesto alla dottoressa Crusher se un giorno sarebbe potuta tornare a trovarla. Forse quel giorno è finalmente arrivato.

L’elenco potrebbe ancora continuare.

E voi chi vorreste vedere di nuovo sul piccolo schermo?

Fonte: Trekmovie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.