SHATNER PRESENTERÀ SHATNER

IN ANTEPRIMA AL COMIC-CON IL NUOVO DOCUMENTARIO SU WILLIAM SHATNER
FINANZIATO DAI FAN

Un nuovo documentario sul primo capitano di Star Trek, finanziato dai fan, è in lavorazione e William Shatner sarà presente al San Diego Comic-Con a luglio per mostrarne una prima parte.

William Shatner: Il documentario

Oggi Legion M e Exhibit A Pictures hanno annunciato un nuovo documentario diretto da Alexandre O. Philippe (The People vs. George Lucas) su William Shatner. Secondo l’annuncio, per il documentario “William Shatner si toglie le innumerevoli maschere che ha indossato nel corso della sua storica carriera, per rivelare l’uomo che si cela dietro uno dei volti più riconoscibili del mondo”.

Ha dichiarato il regista Alexandre O. Philippe in un comunicato: “Sono cresciuto guardando Bill Shatner su una televisione in bianco e nero in Svizzera. I miei primi ricordi di lui sono legati a Colombo e a Ai confini della realtà. È un moderno uomo del Rinascimento. Ubiquitario. Inevitabile. La sua versatilità come attore (qualcuno ha visto L’odio esplode a Dallas di Roger Corman?) è sbalorditiva come la profondità della sua saggezza e curiosità; e non potrei essere più entusiasta di questa opportunità di creare un ritratto ravvicinato e personale di un uomo che mi affascina, attraverso alcuni dei temi importanti che affronta apertamente nelle sue canzoni autobiografiche più vulnerabili. Questo film intimo illuminerà aspetti poco conosciuti e raramente visti della carriera e della filosofia di Bill, oltre a riesaminare alcuni dei suoi ruoli più iconici e dei suoi momenti culturali attraverso una lente nuova di zecca”.

Parlando del progetto, Shatner ha dichiarato: “Per anni ho avuto persone che mi hanno contattato per fare un documentario sulla mia vita, ma ho rifiutato tutti perché non mi sembrava la cosa giusta. Alexandre e io siamo entrati subito in sintonia e quando ho saputo che Legion M voleva che il pubblico ne facesse parte, è stato perfetto. I fan sono stati responsabili della mia carriera: mi sembra giusto che siano loro a possedere questo documentario”.

Legion M, di proprietà dei fan, invita i fan a investire direttamente nel documentario e, a differenza dei progetti di crowd-funding, gli investitori non solo finanziano la produzione ma partecipano anche agli eventuali profitti. A partire da oggi, i fan possono iscriversi per effettuare una prenotazione non vincolante e senza impegno QUI

Fonte:trekcore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.