AKIVA GOLDSMAN PARLA DEL FUTURO DI STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS

Mentre a metà luglio entreremo “nell’inverno del nostro scontento”, senza una nuova serie di Star Trek all’orizzonte dopo che la scorsa settimana si è conclusa la prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds, una delle domande che sorgono è “E adesso?”…

Akiva Goldsman

Per quanto riguarda Strange New Worlds, Akiva Goldsman, uno dei creatori della serie, ha alcune cose da dire riguardo al futuro della serie, ma anche su altri aspetti del più recente capitolo dell’universo di Star Trek.

Goldsman, intervistato da Deadline, ha condiviso alcune riflessioni sulla prima stagione di Strange New Worlds parlando di dove vorrebbe vedere la serie nel prossimo futuro. Tra le altre cose ha affrontato un argomento spinoso, ossia in che modo Strange New Wolrds stride con la Serie Classica di Star Trek, e, riferendosi al finale della prima stagione, ma anche alla natura “agnostica” dell’approccio dello show alla narrazione, ha detto “il nostro intento è che se non sai niente di Star Trek la serie ti piaccia, ma se di Star Trek ne conosci un sacco, allora vogliamo che la ami. Più ne sai, più vogliamo che tu la ami… Se ne sai abbastanza, magari non un sacco, dovrebbe comunque piacerti perché parla di problemi contemporanei”.

Alla domanda su dove andrà Strange New Worlds, Goldsman ha detto, ricordandoci però la retrodatazione che contraddistingue la serie e la “riscrittura” della continuity, come risulta chiaro, ad esempio, con il personaggio di Spock, “Mi piacerebbe che questa cosa si riflettesse direttamente nella Serie Classica… Insomma, alla fine, dovremmo essere in grado di portare lo spettatore fino a “Oltre la galassia”.

Goldsman ha altre speranze per la serie, come ad esempio i crossover con le altre serie Trek attualmente in produzione, ma dice che quel tipo di idee sono ancora campate in aria, insieme ai suoi altri sogni ad occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.