Kate Mulgrew parla di un eventuale ritorno a Star Trek con i suoi colleghi di “Voyager”.

Kate Mulgrew ha interpretato il Capitano Kathryn Janeway per sette anni in Star Trek: Voyager, e più recentemente è tornata a dare la voce a varie Janeway nella serie animata per bambini Star Trek: Prodigy. E l’attrice lascia intendere che nel suo futuro potrebbero esserci ancora più Star Trek (e più Janeway).

Mulgrew e le star di Voyager pronte per tornare nell’universo di Star Trek

A giugno in alcune interviste la Mulgrew ha accennato all’idea di tornare a recitare in Star Trek.

Quando l’attrice si trovava nel Regno Unito per promuovere il lancio di Paramount+, Den of Geek, nota piattaforma britannica che cura l’intrattenimento, con attenzione a pellicole televisive e cinematografiche, ha seguito i suoi commenti e ha rivelato che non è la sola a pensare a un ritorno al live-action; infatti, ne ha parlato con alcune delle sue co-star di Voyager:

“Ne parliamo sempre. I miei migliori amici sono Robert Picardo e John de Lancie. Ci incontriamo e ci incrociamo sempre. E quando parliamo di Star Trek, tutti noi ci stupiamo del fatto che si reinventi continuamente. Credo che questo non faccia che confermare le sue virtù eterne. So che Jeri [Ryan] ama fare Picard. E so che tutti noi, tutti noi, vorremmo continuare e quando si presenterà l’occasione, saremo pronti per fare altro Star Trek.


Dopo aver concluso i sette anni di Star Trek: Voyager nel ruolo del Capitano Kathryn Janeway nel 2001, la Mulgrew è tornata a vestire i panni dell’Ammiraglio Janeway nel film Star Trek Nemesis del 2002. Da allora, l’attrice ha espresso scetticismo sulla possibilità di interpretare nuovamente Janeway in live action, dichiarando a TrekMovie nel 2019 di essere “sorpresa” che Patrick Stewart avesse deciso di tornare per Star Trek: Picard, aggiungendo: “Non so cosa dire di Janeway. Sette anni sono tanti per interpretare un personaggio. Non sono sicura che le piacerebbe essere riesumata”. Sembra che il lancio di Picard le abbia fatto cambiare idea e che ora stia pensando al futuro. Il mese scorso ha dichiarato di “guardare con occhi nuovi”, ipotizzando che dopo la conclusione di Picard “chissà cosa succederà a [Janeway] in futuro”.

Tre Janeway in Prodigy?

Kate Mulgrew è già tornata a vestire i panni di Janeway nella serie animata Star Trek: Prodigy. È stata introdotta all’inizio della stagione come l’ologramma per l’addestramento di emergenza della USS Protostar, e nel decimo episodio ha doppiato nuovamente l’Ammiraglio Janeway, che avrà un ruolo chiave nella seconda metà della prima stagione che debutterà nel corso dell’anno.

Den of Geek le ha rivolto una domanda in merito, dalla quale è scaturito il seguente interessante scambio:

Lei torna a vestire i panni dell’Ammiraglio Janeway in Star Trek: Prodigy. Sono passati 20 anni da quando ha interpretato l’Ammiraglio Janeway in Star Trek Nemesis…

Sì, è stato uno strano cameo. Ero sola in studio, sul palcoscenico. È stato fatto molto velocemente. Credo sia stato subito dopo Voyager, se non nell’ultima settimana di Voyager.

E ora è tornata a interpretare due Janeway: L’ammiraglio Janeway e l’ologramma Janeway.

In realtà sono tre: Capitano Janeway, Ammiraglio Janeway e Ologramma Janeway. Può andarsene, guardiamarina. [Risate.]

Supponendo che non si sia trattato di un errore di comunicazione e che la Mulgrew stesse ancora parlando di Prodigy, questo indica che il Capitano Janeway potrebbe apparire anche nella serie animata.

Questo potrebbe avvenire con dei flashback o forse anche con un viaggio nel tempo in cui la Mulgrew doppierebbe il Capitano Janeway del periodo in cui era a bordo della USS Voyager, forse ancora nel Quadrante Delta prima di tornare sulla Terra ed essere promossa Ammiraglio.

Fonte: Trekmovie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.