SDCC 22 – Anson Mount e il futuro di Pike.

Venerdì, il giorno prima del grande panel di Star Trek Universe, la star di Strange New Worlds Anson Mount ha partecipato a un altro panel del Comic-Con per il gioco Star Trek: Fleet Command di Scopely, che ha recentemente aggiunto contenuti da Strange New Worlds. Durante la discussione sull’ingresso del Capitano Pike nel gioco, Mount ha parlato del personaggio della serie, del finale della prima stagione e della sua direzione.

Chris Pine interpreta il capitano Kirk in Star Trek Beyond

Mount è impaziente di vedere il terzo atto di Pike

È la prima volta che partecipa al Comic-Con per Star Trek e Anson Mount si è divertito molto. Ha parlato di come sia stato un “sogno d’infanzia che si è avverato” poter essere il capitano della USS Enterprise, aggiungendo:

È semplicemente incredibile poter fare un lavoro in cui ogni giorno dici a te stesso: “Non posso credere di poterlo fare”. E incontrare questa fantastica famiglia che sono i fan di Star Trek è il momento più importante.

Quando gli è stato chiesto che cosa lo interessava di Pike originariamente e nel suo sviluppo futuro, l’attore ha risposto:

Per dirlo in modo un po’ semplicistico, se Kirk rappresentava il machismo e Picard l’intelletto, io voglio che Pike rappresenti il cuore. E credo che la decisione di rendere Pike consapevole del suo futuro, nella seconda stagione di Discovery, sia stata molto intelligente. Perché ha preso quello che è un finale tragico e lo ha trasformato in una scelta attiva. E le ripercussioni e le ricadute di questa scelta hanno contribuito a far capire meglio chi fosse davvero questo tipo.

L’attore ha poi parlato di come il finale della prima stagione sia stato un punto di svolta fondamentale, che ha aperto un potenziale molto più ampio per il personaggio:

Nell’ultimo episodio della prima stagione, quando il vecchio Pike si fa vivo e gli mostra il suo futuro, non gli dice mai “Non hai scelta”. Ha ancora una scelta, ma quando si rende conto di quali sono le scelte, non c’è davvero scelta… Quindi, mi sembra che in questo senso, avendo superato quella fase, il Pike pienamente impegnato, il Pike che accetta se stesso stia davvero iniziando. Spero che riusciremo a realizzare il terzo atto di Pike e a trovare un modo unico di sovrapporsi alla TOS”.

Ha anche parlato di come gli eventi del finale hanno cambiato il modo di vedere la vita di Pike:

Una cosa a cui pensavo quando ho girato quel finale è quante storie di persone che hanno ricevuto una diagnosi terminale vi diranno che non sono mai state così vive. Perché all’improvviso tutte le stupidaggini che pensavi fossero importanti non lo sono più. E ho pensato che Pike fosse arrivato alla stessa conclusione.

Giocare a Strange New Worlds

Il gioco di strategia MMO Star Trek Fleet Command ha aggiunto nuovi personaggi e trame da Star Trek: Strange New Worlds, con altri in arrivo questo mese e il prossimo. David Eckelberry dell’editore del gioco Scopely ha raccontato come lo stile di Strange New Worlds stia dando loro nuove opportunità di portare avanti le storie:

Lavoriamo con i nostri partner della Paramount per creare personaggi e trame interessanti in cui intrecciare le storie nel nostro gioco. Quindi, se Christopher Pike scende su un pianeta e gioca un po’ con la sua politica… Noi continuiamo quella storia. Quindi il “cosa succede dopo?” Grazie alla narrazione episodica dello show, possiamo andare a raccontare il seguito. Questa è l’incredibile potenzialità dei piccoli schermi combinati con il grande schermo: non dobbiamo più separarli. Quindi un episodio va in onda su Paramount+ e poi lo si può provare nel gioco”.

Eckelberry ha anche scherzato sul fatto che hanno dovuto creare un nuovo motore fisico per il gioco per adattarlo ai capelli di Pike.

Mount ha rivelato di essere “appassionato” di videogiochi fin da quando giocava a “Space Invaders” da bambino, definendosi un “intenditore di videogiochi” e affermando di ritenere “molto bello” il fatto di poter giocare in prima persona.

È possibile scoprire le nuove avventure di gioco di Star Trek: Strange New Worlds scaricando gratuitamente Star Trek Fleet Command su piattaforme mobili e PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito startrekfleetcommand.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.