TRE SERIE, SEI NOMINATION

Ai Saturn Awards 2022 viene riconosciuto il valore del lavoro svolto con Star Trek

Le serie di Star Trek nominate ai prossimi Saturn Award.
Elaborazione per articolo di David Powell

Forse vi ricorderete che l’anno scorso Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard ottennero 3 vittorie su sette nomination agli annuali Saturn Awards.

Le vittorie portate a casa furono per la migliore serie, il miglior attore e il miglior attore non protagonista. Anche quest’anno Star Trek ha raccolto l’apprezzamento del mondo della fantascienza ottenendo sei nomination.

Eccole di seguito:

1 – Star Trek: Lower Decks in lizza come migliore serie animata. Gli avversari da battere sono Arcane, Blade Runner: Black Lotus, The Boys presenta: Diabolico!, Invincible, Star Wars: The Bad Batch e What If?

2 e 3 – Star Trek: Discovery e Star Trek: Strange New Worlds concorrono per la miglior serie di fantascienza in streaming e oltre a doversi battere l’una contro l’altra, se la devono vedere con The Expanse, For All Mankind, Lost in Space, The Mandalorian e The Orville: New Horizons.

4 – Anson Mount è candidato come miglior attore in una serie in streaming. Gli altri attori in lizza sono Tom Hiddleston da Loki, Oscar Isaac da Moon Knight, Anthony Mackie da Falcon & The Winter Soldier, Ewan McGregor da Obi-Wan Kenobi, Adam Scott da Scissione e Antony Starr da The Boys.

5 – Anche Ethan Peck è candidato come migliore attore, ma non protagonista in una serie in streaming. Con lui si confrontano per la vittoria Zach Cherry da Scissione, Ethan Hawke da Moon Knight, Joel Kinnaman da For All Mankind, Elliot Page da Umbrella Academy, Joseph Quinn da Stranger Things e John Turturro sempre da Scissione.

6 – Jess Bush è candidata come migliore attrice non protagonista in una serie in streaming e dovrà vedersela con Patricia Arquette da Scissione, Danielle Brooks da Peacemaker, Nell Tiger da Free Servant, Kathryn Hahn da WandaVision, Moses Ingram da Obi-Wan Kenobi e Aleyse Shannon da Leverage: Redemption.

Insomma, gare non facili da vincere.

Va segnalato, inoltre, che il veterano attore di Star Trek, LeVar Burton, ha ricevuto una nomination come ospite in una serie in streaming per Redemption.

Quest’anno i Saturn Awards celebrano il loro cinquantesimo anno.

La cerimonia è prevista per il 25 ottobre e sarà trasmessa in streaming su ElectricNOW.

Tanti auguri Star Trek e che la vittoria ti arrida sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.